Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Connetti e utilizza una tastiera wireless esterna con iPhone o iPod touch

Le tastiere wireless esterne possono essere collegate e utilizzate con iPhone e iPod touch tramite Bluetooth. Questo può aiutare quando si digita qualcosa di lunghezza, in particolare se non si è veloci con la tastiera virtuale, e consente di creare una stazione di lavoro immediata (anche se minuscola) praticamente ovunque. C’è anche un bel bonus sul lato software per usare una tastiera esterna anche con iOS; la tastiera virtuale scompare quando viene abbinata una tastiera esterna, consentendo di vedere l’intero schermo non ostruito durante la digitazione.

Utilizzeremo una tastiera Apple Wireless ufficiale e generica con un iPhone ai fini di questa procedura dettagliata, ma puoi utilizzare qualsiasi tastiera Bluetooth compatibile e qualsiasi altro dispositivo iOS, che si tratti di un iPhone, iPad o iPod touch.

Questo è abbastanza semplice, avrai bisogno di una tastiera Bluetooth esterna e un dispositivo iOS. Se hai disattivato il Bluetooth per risparmiare la batteria sull’iPhone, dovrai riaccenderlo per farlo funzionare. Il resto è un pezzo di torta:

Come collegare una tastiera wireless esterna all’iPhone

  1. Apri l’app Impostazioni in iOS, poi vai su “Bluetooth” e assicurati che sia acceso, non uscire ancora dalle Impostazioni Bluetooth
  2. Ora accendi la tastiera Bluetooth
  3. Torna su iPhone e ancora nelle impostazioni Bluetooth, guarda sotto l’elenco “Dispositivi” e tocca la tastiera quando appare
  4. Usando la tastiera esterna, digita il passcode come mostrato sullo schermo dell’iPhone e premi il tasto Invio quando hai finito

Questo funziona per sincronizzare una tastiera Bluetooth esterna con qualsiasi dispositivo iOS che sia anche un po ‘moderno, quindi se l’iPhone, l’iPod touch o l’iPad è in esecuzione una nuova o vecchia versione del software di sistema è possibile collegare la tastiera esterna ad essa in questo modo .

Noterai che le impostazioni di sistema potrebbero apparire leggermente diverse a seconda della versione di iOS in cui il dispositivo è in esecuzione, ma la capacità di connessione e disconnessione di una tastiera wireless esterna è la stessa in iOS.

Sincronizza una tastiera bluetooth con un iPhone

La tastiera wireless verrà ora visualizzata come “Connesso” nel menu Dispositivi Bluetooth e sarai libero di uscire da Impostazioni e utilizzare la tastiera normalmente con l’iPhone in qualsiasi app.

iPhone con una tastiera esterna

Questa demo si concentra sulle tastiere esterne con l’iPhone o l’iPod touch, ma puoi anche collegarle all’iPad.

Disconnessione della tastiera esterna wireless da iOS

Il modo più semplice per disconnettere la tastiera è semplicemente disattivare di nuovo il Bluetooth:

  • Torna a Impostazioni, scegli Bluetooth e ruota su OFF

La disattivazione del Bluetooth non è un’opzione se la usi per set vivavoce, altoparlanti o altri accessori, quindi puoi anche scegliere di “dimenticare” il dispositivo per disconnetterlo, anche se dovrai passare attraverso l’accoppiamento e la sincronizzazione di base rielaborare quando si desidera utilizzare la tastiera esterna la volta successiva.

  • Apri Impostazioni e tocca Bluetooth
  • Tocca il Nome dispositivo seguito da “Dimentica questo dispositivo”, conferma toccando il pulsante rosso “Elimina dispositivo”

Dimenticando la tastiera esterna per disconnetterla da iPhone

Se non si dispone di una tastiera esterna dedicata da utilizzare, un’altra opzione è quella di utilizzare un’app di terze parti come Type2Phone, che trasforma una tastiera Mac in una tastiera Bluetooth per un dispositivo iOS o Android.

Like this post? Please share to your friends: