Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Connetti a un server spesso da Mac? Aggiungilo all’elenco dei server preferiti in OS X

Se ti ritrovi spesso a collegarti a una condivisione di rete oa un server remoto dal tuo Mac, dovresti farti un preferito e aggiungerlo all’elenco Preferiti nella schermata Connetti al server di Mac OS X. Sebbene la funzione sia proprio di fronte al nostro volti, pochissimi utenti Mac sembrano usare questa abilità a portata di mano, anche se senza dubbio renderà la tua vita in rete più semplice.

Usarlo è piuttosto semplice, e puoi privilegiare molti tipi di server o condivisioni di rete, sia che si tratti di un altro Mac (AFP), PC Windows o Linux (SMB), FTP, FTPS, VNC, tra gli altri. Esaminiamo le nozioni di base e comprendiamo come utilizzare Connect to Server e la semplice opzione Preferiti:

Collegarsi a un server preferito da Mac OS

  1. Dal Finder o dal desktop di Mac OS X, apri il menu “Vai” e scegli “Connetti al server” (o premi Comando + K per visualizzare la schermata “Connetti al server”)
  2. Inserisci come al solito l’indirizzo di destinazione del server di rete *, spesso questo è un indirizzo IP nel formato di qualcosa come: afp: //192.100.1.155
  3. Prima di premere “Connetti”, fare clic sul pulsante [+] più per aggiungere il server di destinazione all’elenco dei preferiti, questo apparirà direttamente sotto il campo dell’indirizzo del server nell’elenco “Server preferiti”

* Notare che è anche possibile sfogliare i server e collegarsi in questo modo, che apparirà nell’elenco dei Recenti.

Aggiungi un server a cui si accede frequentemente all'elenco dei server preferiti in Mac OS X.

Ora, quando vuoi collegarti di nuovo a quel server, invece di inserire l’indirizzo IP completo di destinazione o il nome della condivisione di rete, premi Command + Shift + K e seleziona il server preferito dalla lista qui sotto. Selezionando qualcosa dalla lista dei preferiti popolerà immediatamente il campo dell’indirizzo, ma potrai modificarlo se lo desideri. Come nota a margine, il targeting dell’IP e l’aggiunta all’elenco dei preferiti può rappresentare una soluzione significativa ai problemi di individuazione della LAN in OS X, in particolare quando si tenta di connettersi da versioni precedenti a versioni di OS X più recenti.

Qualcosa da tenere a mente è che una volta che una condivisione di rete è stata trovata o favorita, ogni volta che si trova, verrà visualizzata anche nella sezione “Condivisa” della barra laterale della finestra del Finder per un accesso rapido. Supponendo che l’autenticazione di accesso sia salvata e memorizzata nella cache, accedervi direttamente da una barra laterale aprirà il volume / server condiviso nel Finder come al solito:

Condivisione di rete Mac connessa

Inoltre, questi server saranno disponibili nella finestra Network, questo vale per tutte le versioni di OS X.

Connetti a Server OS X Preferiti

Per coloro che vogliono andare oltre la semplice lista dei “server preferiti” facilmente accessibili, la funzione Connetti al server in OS X può essere ulteriormente migliorata e sostanzialmente trasformata in una versione Mac di un’unità di rete mappata dal mondo Windows, con connessioni persistenti su riavvii, accessi e rapide riconnessioni da un alias. Ciò è particolarmente utile per i Mac che si trovano su una LAN o che accedono frequentemente a un’unità di rete oa un server di condivisione file.

E sì, funziona con i server FTP e FTPS preferiti, anche se sei un fan del client FTP integrato di OS X.

Mentre questo funziona per connettersi a qualsiasi condivisione Mac o Windows / Samba, ci sono molti altri modi per condividere file Mac-to-Mac, quindi se trovi che questo è inaffidabile o incoerente, esistono alternative per il trasferimento dei file.

Like this post? Please share to your friends: