Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Configurazione Mac: Desk di uno studente e fotografo hobbista

Questa settimana sono state presentate le configurazioni del Mac da YJ, uno studente e fotografo con una grande workstation, oltre ad alcuni consigli eccellenti per il backup dei tuoi contenuti. Passiamo ad esso e saperne di più …

Parlaci un po ‘di te e cosa fai?

Mi chiamo YJ Chua e sono una studentessa e fotografa hobbista di 19 anni con sede in Malesia, ma mi trasferisco a Melbourne questo mese per laurearmi in informatica presso l’Università di Melbourne.

Puoi trovarmi su 500px.com/fleetingtimes e su flickr.com/chua_photography se vuoi vedere alcuni dei miei lavori fotografici.

In che hardware consiste la configurazione del tuo Mac?

La mia scrivania include il seguente hardware:

  • 21,5 “iMac (Fine 2013) – CPU da 3,1 GHz i7-4770S, 16 GB di RAM, 256 GB SM0256F SSD e 1 GB GT750M
  • 15 “MacBook Pro (inizio 2011) – CPU i7-2820QM da 2,3 GHz, 16 GB di RAM, Samsung 840 Pro da 512 GB, schermo antiriflesso opaco e Radeon 6750M da 1 GB
  • 13 “retina MacBook Pro (fine 2013) – CPU i7-4558U a 2,8 GHz, 16 GB di RAM, 512 GB SM0512F SSD
  • Tastiera cablata Apple e mouse cablato (non sono un fan delle periferiche wireless per motivi di sicurezza, tutti i miei Mac sono collegati via Ethernet).
  • iPad Air 16GB con LTE
  • iPhone 5 da 32 GB
  • Bose SoundDock Series III (nascosto dietro l’iMac)
  • Buffalo HD-PATU3 Thunderbolt drive (1TB) (nascosto dietro iMac)
  • Due unità Western Digital MyPassport USB 3 (1 TB e 500 GB Mac Edition) (non mostrate)
  • Buffalo HD-PCTU3 USB 3 drive (1TB)
  • Unità Hitachi da 500 GB a 7200rpm (estratta dal mio cMBP quando l’ho sostituita con un Samsung 840 Pro da 512 GB)
  • Unità Seagate da 250 GB a 5400 rpm (solo per la memorizzazione di macchine virtuali)
  • Hub Archgon MH-3507 (hub e dock USB 3 per unità SATA interne da 2,5 “) (situato accanto al router sopra la scrivania)
  • Synology DS713 + NAS (non mostrato nell’immagine)

L’attrezzatura fotografica che uso include:

  • Fotocamera digitale Canon EOS 60D DSLR
  • Macro EF Canon EF 100mm f / 2,8L IS USM
  • Obiettivo Canon EF-S 10-22mm
  • Canon EOS 500D
  • Canon EF-S 55-250mm f / 4-5.6 IS
  • Tamron 18-270 mm f / 3,5-6,3 VC (variante di prima generazione)

Tutti gli attrezzi fotografici non sono mostrati, in quanto sono in un drybox nel seminterrato.

mac-setup-hobbisti-photographer2

Per cosa usi gli attrezzi Apple?

Il mio primo cavallo di battaglia era il 15 “MBP, comprato un giorno dopo il lancio sul negozio online. È stato acquistato per i compiti scolastici e universitari, oltre a completare il mio hobby fotografico, oltre a far girare VM. Sebbene abbia ceduto a Radeongate a marzo 2014, l’ho riportato in vita reballando una nuova GPU 6750M nella scheda logica, con saldature al piombo. Anche Apple ha fatto un pessimo lavoro applicando la pasta termica, quindi l’ho riapplicata con una nuova pasta termica.

mac-setup-hobbisti-photographer4

L’iMac da 21,5 “è stato acquistato l’anno scorso quando il mio 15” ha iniziato a mostrare i sintomi del Radeongate. Ho anche scoperto che avevo bisogno di più potenza per editare video 4K, quindi questo mi ha dato un altro motivo per acquistare l’iMac.

mac-setup-hobbisti-photographer3

Il 13 “rMBP è stato acquistato a marzo 2014 quando il mio 15” è completamente caduto in Radeongate e non si è avviato. L’ho comprato perché avevo bisogno di un laptop per il lavoro in classe, oltre a una macchina più portatile per la modifica delle immagini sul posto presso le location di ripresa.

mac-setup-hobbisti-photographer5

L’iPad è stato acquistato a luglio 2014 perché non potevo portare con me un iMac a Melbourne, a causa delle restrizioni del bagaglio a mano sugli aerei. Dato che avevo bisogno di almeno 3 dispositivi con me (in modo che 2 fossero operativi in ​​qualsiasi momento), ho comprato l’iPad solo per prendere appunti in classe, oltre a memorizzare libri di testo. Il 13 “fungerà da mia macchina portatile per la compilazione di codice e software di costruzione e il 15” sarà usato solo quando sarà necessaria più potenza.

Quale app usi più spesso? Hai un’app preferita per Mac o per iOS?

Io uso gfxcardstatus sul mio 15 “il più delle volte, perché a volte, quando si utilizza la batteria, la GPU discreta viene attivata anche per compiti banali. Quindi, per evitare che dGPU si attivi, uso gfxcardstatus per disabilitarlo mentre è alimentato dalla batteria.

Le mie app preferite sarebbero Xcode, MenuTab per Facebook (app App Store), VMware Fusion 6 e Spotify. Di tutti questi, amo di più MenuTab, perché mi consente di accedere al sito mobile di Facebook dalla barra dei menu OS X. Spotify è anche uno dei miei preferiti e mi tiene sveglio mentre lavoro fino a tarda notte.

Hai consigli per Mac che vuoi condividere?

Mantieni organizzato il tuo file system, può essere un problema cercare di individuare il file che vuoi sul tuo Mac, anche con Spotlight. Effettua anche almeno 2 backup dell’intero sistema. Ho avuto il mio 15 “andare a sud su di me prima (Radeongate), e le copie di backup che faccio quotidianamente salvato il mio bacon e lasciami continuare il mio lavoro su un altro Mac.

Se si dispone di più dispositivi, creare una partizione per ciascun dispositivo su un’unità esterna per i backup. Non si sa mai quando le cose andranno a sud, quindi sempre avere un backup a portata di mano. Effettua anche un backup del backup, se possibile, nel caso in cui anche il primo backup vada a sud.

Se si dispone di un SSD interno piccolo, mantenere esternamente i file multimediali e spostare solo gli elementi su cui è necessario lavorare nell’unità interna. Una volta che hai finito, rimettilo nella memoria esterna. Trovo che i miei SSD funzionino meglio quando sono meno di mezzo pieno.

Mantenere sincronizzati diversi dispositivi a volte può essere un mal di testa, quindi uso un Synology NAS per accedere ai miei dati da qualsiasi Mac.

Hai una configurazione Mac che vuoi condividere con OSXDaily? Inizia qui rispondendo ad alcune domande sulla tua configurazione e su come la usi, scatta un paio di foto di buona qualità e le invii dentro!

Non sei pronto per condividere la tua workstation? Va bene anche tu, puoi sempre sfogliare i post di installazione del Mac in primo piano qui.

Like this post? Please share to your friends: