Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Configura Apple Pay su iPhone

Apple Pay è una piattaforma di pagamento contactless disponibile per gli utenti di iPhone 6. Funziona bene ed è incredibilmente semplice; una volta aggiunta una scheda a Apple Pay, devi solo inviare il tuo iPhone su un terminale di pagamento NFC compatibile con Apple Pay per pagare qualsiasi cosa tu stia comprando. Il sensore TouchID integrato nell’iPhone funge da meccanismo di identificazione per impedire l’utilizzo non autorizzato e non è mai necessario estrarre una carta di credito o di debito dopo la sua configurazione. E sì, funziona davvero così bene una volta che l’hai installato, ed è quello che vedremo qui.

Per utilizzare Apple Pay, è necessario almeno iOS 8.1 o versioni successive su un iPhone almeno come nuovo o più recente di iPhone 6 o iPhone 6 Plus (i nuovi modelli di iPhone hanno chip di pagamento NFC, i modelli precedenti non lo fanno) e un Carta di credito o di debito compatibile Apple Pay. Nota che hai bisogno della carta solo una volta per scopi di configurazione, dopo di che puoi lasciarla indietro. Le schede supportate variano, ma Apple sta mantenendo un elenco di banche e carte bancarie che supportano la funzione, l’elenco più avanti è al momento attuale ma è sicuro che cambierà in quanto più banche aggiungeranno il supporto di ulteriori carte. Per ora, andiamo avanti con l’impostazione e l’aggiunta di schede per Apple Pay su iPhone.

Aggiunta di una carta ad Apple Paga sul tuo iPhone

Hai una carta di credito o di debito compatibile, un moderno iOS e un nuovo iPhone? Sei a posto, il resto è un pezzo di torta:

  1. Apri l’app Passbook e tocca “Imposta Apple Pay”
  2. Scegli “Aggiungi una nuova carta di credito o di debito”
  3. Configura Apple Pay su iPhone

  4. Non compilare nulla, puoi farlo automaticamente con la fotocamera del tuo iPhone! Prendi la tua carta di credito / debito e posizionala in un’illuminazione ragionevolmente luminosa, quindi fai clic sull’icona della Fotocamera accanto a “Numero tessera” e allinei tutto, dagli un momento per riconoscere la carta e assicurati che tutti i dettagli siano corretti
  5. Riempi i dettagli della carta di credito di Apple Pay con la fotocamera

  6. Accetta i Termini e condizioni, quindi passa attraverso la procedura di verifica per abilitare Apple Pay per la carta: alcune carte ti consentono di chiamare un numero per verificare, altri hanno un’app per verificare

L’installazione è davvero semplice, se ti senti puoi ricominciare il processo per aggiungere un’altra carta o più carte ad Apple Pay. Al momento sembra esserci un limite di 8 carte, quindi i giocolieri di plastica potrebbero aver bisogno di stabilire le priorità delle carte che vogliono aggiungere al proprio iPhone. Ogni carta viene aggiunta al Passbook e puoi passare da una all’altra durante il pagamento se desideri utilizzare una carta premio rispetto a un’altra.

Effettuare un pagamento con Apple Pay

Che ne dici del lato pagamenti delle cose? Pagare con Apple Pay è un gioco da ragazzi dopo averlo configurato correttamente. Quando arriva il momento di fare il checkout, passa il tuo iPhone sul terminale di pagamento NFC, l’iPhone riceverà un piccolo avviso che indica che il pagamento è pronto, quindi ti basta toccare Touch ID per completare il checkout. Questo è tutto. Non firmare nulla, non strisciare nulla, non consegnare un pezzo di plastica.

Utilizzo di Apple Pay con un terminale iPhone e NFC

Il supporto per Apple Pay si sta ancora diffondendo tra i rivenditori, i negozi e i ristoranti, ma qualcosa come 200.000 negozi attualmente lo supportano e il numero probabilmente aumenterà piuttosto rapidamente. Proprio come l’elenco delle schede supportate, Apple mantiene anche un elenco di negozi che consentono l’utilizzo di Apple Pay, al momento include tutto da Whole Foods, McDonalds, Macy’s, Bloomingdales, Nike, Texaco, Walgreens, Subway, Petco, Office Depot , Chevron, Toys R Us, l’Apple Store e molti altri.

Elenco dei rivenditori di Apple Pay

Le banche supportate da Apple Pay sono molte, con un elenco completo disponibile sul sito Web di Apple qui. Di seguito è un campionamento:

Schede compatibili Apple Pay al momento

Sebbene Apple Pay sia ufficialmente supportato negli Stati Uniti al momento, più rapporti hanno indicato che Apple Pay è utilizzabile al di fuori degli Stati Uniti in una varietà di paesi, tra cui Regno Unito, Australia, Emirati Arabi e Canada, se la carta viene emessa con le credenziali degli Stati Uniti.

Se hai una scheda compatibile e un nuovo iPhone, prenditi il ​​tempo necessario per configurare Apple Pay, è piuttosto carino e ti sembra un po ‘come il futuro. E a proposito del futuro, anche tu puoi usare l’Apple Watch per effettuare pagamenti in questo modo.

Like this post? Please share to your friends: