Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come visualizzare un disco Mac Utilizzo e archiviazione Riepilogo in OS X

Guardare il pannello di riepilogo della memoria è un modo utile per determinare se un Mac sta esaurendo lo spazio su disco, per capire quale tipo di file sta consumando lo spazio e dare un’idea su come liberare spazio, e il pannello può anche essere utile per determinare se un disco rigido aggiornato sarebbe un investimento utile per il Mac.

Questo tutorial descriverà in dettaglio come è possibile visualizzare l’utilizzo del disco e il sommario di archiviazione su un Mac.

Accesso al riepilogo dell’utilizzo del disco Mac

Se si desidera verificare lo spazio su disco e l’utilizzo del disco di un Mac, questo è uno dei modi più semplici per farlo:

  1. Da qualsiasi punto di Mac OS X, seleziona la voce di menu  Apple e seleziona “Informazioni su questo Mac”
  2. Andando a Informazioni su questo Mac in OS X menu Apple

  3. Nella finestra Informazioni generali su questo Mac, fai clic sul pulsante “Ulteriori informazioni”
  4. Ottenere

  5. Selezionare la scheda “Archiviazione” per visualizzare la panoramica dell’archiviazione del disco e il riepilogo della capacità

La panoramica dello storage appare come questa, mostrando lo spazio su disco utilizzato su un Mac e lo spazio su disco disponibile:

Controlla l'utilizzo dello spazio su disco del Mac

Questo mostrerà anche velocemente quale tipo di disco rigido è incluso nel Mac, che si tratti di un disco rigido tradizionale, un’unità “Flash Storage” (SSD) o un’unità Fusion.

Se questa schermata sembra familiare, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la panoramica sull’utilizzo di Mac OS X è simile a quella del riepilogo di utilizzo in iTunes per un dispositivo iOS collegato, che fornisce anche dettagli sull’utilizzo dello spazio.

Sense of the Mac OS X Riepilogo archiviazione

La panoramica sull’utilizzo mostrerà lo spazio disponibile su disco come la barra di stato del Finder, ma mostrerà anche la capacità totale di archiviazione dell’unità e sei categorie generali di dati in un grafico di facile scansione:

  • Audio: tutti i file musicali e audio memorizzati sul Mac, incluse le librerie iTunes Song e Music
  • Film: tutti i file di film, siano essi creati dall’utente da iMovie o scaricati da iTunes o altrove sul Web
  • Foto: tutti i documenti immagine memorizzati localmente, comprese le foto importate dall’utente da un iPhone o fotocamera, schermate o file di immagini create digitalmente da Photoshop e Pixelmator
  • App: tutte le applicazioni e i file eseguibili, inclusa la directory / Applications e qualsiasi altro file .app memorizzato sul Mac
  • Backup: tutti i file di backup memorizzati localmente da Time Machine o iPhone (questo è spesso zero KB se si disattiva la funzionalità)
  • Altro – ogni altro documento e tipo di file sul Mac, inclusi archivi, file zip, documenti, txt, pdf, dmg e altre immagini come iso, messaggi salvati, praticamente tutto il resto, simile a “Altro” in iOS
  • (Spazio libero) – l’ultimo elemento nel grafico che è trasparente, questo è lo spazio liberamente disponibile mostrato in relazione alla capacità utilizzata

Nell’esempio della schermata sopra, la sezione “Foto” occupa la maggior parte dello spazio su disco, che è abbastanza comune per gli utenti che scattano molte foto e le trasferiscono sul Mac da un iPhone o da un’altra fotocamera.

Riepilogo dell'utilizzo del disco in Mac OS X

Ora cosa?

Mentre il pannello di riepilogo della memoria fornisce una panoramica utile su dove l’utilizzo e la capacità del disco sono consumati su qualsiasi Mac, non è una schermata utilizzabile che consente agli utenti di ripulire le unità o il file system. Piuttosto, prenditi il ​​tempo necessario per liberare spazio su disco manualmente come descritto qui completando una serie di attività, tra cui la rimozione delle cartelle Download, il backup dei dati su unità esterne con Time Machine o backup su cloud o utilizzando strumenti come OmniDiskSweeper per rintracciare file di grandi dimensioni e hog di dati e recuperare lo spazio su disco in questo modo.

Se si verificano costantemente problemi di spazio, l’aggiornamento di un disco rigido primario può essere uno sforzo utile. Per lo meno, ottenere una grande unità esterna per mantenere i backup Mac e lo storage secondario non è solo una buona politica generale di manutenzione, ma può anche aiutare ad alleggerire il carico su un’unità primaria scaricando file e dati meno utilizzati.

Like this post? Please share to your friends: