Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come utilizzare una tastiera per PC Windows su Mac rimappando i tasti Comando e Opzione

I Mac possono utilizzare quasi tutte le tastiere create per PC Windows, siano esse USB o Bluetooth, ma si può notare che il layout di alcuni tasti modificatori è diverso su una tastiera Mac dal layout di una tastiera Windows. In particolare, i tasti WINDOWS e ALT di una tastiera Windows vengono scambiati rispetto al layout della tastiera Mac dei tasti OPTION / ALT e COMMAND. Ciò può portare a scorciatoie da tastiera errate o ad altri comportamenti imprevisti della pressione dei tasti quando si utilizza una tastiera PC con un Mac.

Una soluzione semplice a questo problema è, in modo che i layout della tastiera imitino le aspettative in base al layout dei tasti del modificatore Apple standard, piuttosto che quello che dice sulla tastiera del PC. Per la maggior parte degli utenti Mac che collegano una tastiera PC al proprio Mac, questo migliorerà notevolmente la loro esperienza di digitazione quando si utilizza una tastiera per PC.

Utilizzo di una tastiera per PC Windows su Mac con Windows e tasti ALT remappati

Questo trucco funziona allo stesso modo su tutte le tastiere Windows e PC con il layout dei tasti CTRL / Windows / ALT standard e tutte le versioni di Mac OS:

  1. Collega la tastiera del PC Windows al Mac come al solito, tramite USB o Bluetooth
  2. Apri il menu  Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  3. Clicca su “Tastiera”
  4. Scegli la scheda “Tastiera” e quindi fai clic sul pulsante “Tasti modificatori” nell’angolo in basso a destra del pannello delle preferenze
  5. Scegli la tastiera del PC dal menu a discesa “Seleziona tastiera” nella parte superiore della schermata dei tasti Modificatore per assicurarti di modificare la tastiera corretta collegata al Mac
  6. Fai clic sul menu a discesa accanto a “Tasto OPZIONE” e seleziona “Comando”
  7. Fai clic sul menu a discesa accanto a “Tasto COMANDO” e seleziona “Opzione”
  8. Fai clic su “OK” e prova i nuovi tasti della tastiera rimappati *

Una volta finito, avrai un nuovo layout digitale dei tasti della tastiera del PC Windows quando usato su Mac:

  • Il tasto WINDOWS diventa il tasto ALT / OPTION su Mac OS
  • Il tasto ALT diventa il tasto COMANDO su Mac OS

* NOTA: Alcune tastiere PC hanno anche i tasti “CNTRL” e “ALT” commutati, rispetto a un layout di tasti Mac standard. Se applicabile, vai avanti e cambia quelli con lo stesso trucco Modifier Key descritto sopra.

Un modo semplice per confermare i tasti modificatori della tastiera sono commutati come previsto è quello di emettere una scorciatoia da tastiera, come una cattura schermo (Command Shift 3) o un comando Chiudi finestra (Comando + W). Dovrebbe funzionare come ci si aspetterebbe in base al layout della tastiera del Mac.

Ovviamente questo non cambierà l’aspetto fisico della tastiera, quindi dovrai abituarti all’aspetto dei tasti dicendo una cosa, ma facendo qualcos’altro. Ma se sei per lo più un tipo di tocco e non guardi mai le mani mentre scrivi questo non dovrebbe essere un problema.

Fondamentalmente stai invertendo la tastiera Windows PC Tasti Windows e ALT (che diventano i tasti Command e Option / ALT quando collegati al Mac), che li mette in linea con il layout predefinito di tastiera Mac e Apple di quei pulsanti. Quindi, il tasto Windows della tastiera PC Windows diventa il nuovo tasto ALT / OPTION sul Mac e il tasto ALT della tastiera PC Windows diventa il nuovo tasto COMMAND sul Mac, proprio come sarebbe su una tastiera Apple.

Ad esempio, ecco una tastiera per PC Windows con un layout di tasti modificatore diverso rispetto al layout della tastiera Apple:

Una tastiera per PC e un layout chiave per i modificatori

Ed ecco una tastiera Apple con un layout dei tasti modificatore diverso rispetto alla tastiera PC Windows:

Posizioni chiave per tastiera e modificatori Apple

Così puoi capire perché cambiare il comportamento del tasto modificatore quando la tastiera del PC è collegata al Mac può essere utile.

Questo trucco dovrebbe essere particolarmente utile per gli utenti Mac che dispongono di una tastiera per PC preferita in giro che desiderano utilizzare, o forse preferiscono una particolare tastiera per PC Windows per un motivo o per un altro. E sì, questo consiglio funziona allo stesso modo indipendentemente dalla tastiera per PC Windows collegata al Mac, e indipendentemente dal sistema operativo Mac o dal Mac stesso. Puoi cambiare i tasti modificatori in qualsiasi versione e con qualsiasi tastiera in questo modo.

A proposito, se vieni al Mac dal mondo Windows, che è forse il motivo per cui hai una tastiera per PC Windows in uso su un Mac, probabilmente apprezzerai l’apprendimento degli equivalenti di pulsante Home e FINE su un Tastiera Mac, quale è l’equivalente del pulsante Print Screen su un Mac, potenzialmente usando il tasto Canc come Forward DEL su un Mac, o scoprendo come usare Page Up e Page Down su una tastiera Mac, e capire cosa e dove OPTION o Il tasto ALT è anche su un Mac.

Quindi, prova questo se hai una tastiera Windows che vuoi usare con un Mac, o se vuoi provare una tastiera esterna per PC su un Mac poi vai avanti e non essere timido, perché basta scambiare questi due tasti modificatori rimedia a uno dei maggiori fastidi quando usi una tastiera per PC Windows su un Mac.

Se hai altri suggerimenti utili per usare una tastiera Windows o PC su un Mac, condividili con noi nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: