Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come utilizzare Mail Drop in iOS per l’invio di file di grandi dimensioni tramite e-mail

La versione più recente di iOS supporta Mail Drop, una funzionalità che consente agli utenti di caricare un file di grandi dimensioni su iCloud per il download da parte di un destinatario, anziché tentare di allegare il file di grandi dimensioni all’email stessa. Questo è ottimo perché consente di inviare file fino a 5 GB tramite e-mail, quando non è insolito che un file più grande di 20 MB venga rimbalzato dal server di posta elettronica del destinatario. Troverete che Mail Drop è particolarmente adatto per inviare file video HD di grandi dimensioni da un iPhone o iPad ad altri, ma ovviamente ha anche altri usi.

Mail Drop funziona su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.2 o versioni successive purché il dispositivo abbia configurato iCloud. Il destinatario del messaggio di posta elettronica può eseguire qualsiasi cosa, sia Mac OS X, iOS, Android o Windows. La stessa funzionalità è disponibile anche per gli utenti Mac Mail, ma per gli scopi qui ci concentreremo sull’accesso e l’utilizzo di MailDrop da iOS.

Utilizzo di Mail Drop in iOS Mail App per l’invio di file di grandi dimensioni da iPhone, iPad e iPod touch

Mail Drop deve essere attivato automaticamente quando un file di oltre 20 MB viene allegato a un’e-mail e tenta di inviare da un dispositivo iOS a un’altra posizione. Detto questo, a volte il collegamento diretto dall’app Mail in iOS è meno affidabile, ma è possibile attivare in modo coerente la richiesta Mail Drop in iOS tentando di inviare un file filmato di grandi dimensioni dall’app Foto.

  1. Allegare un file di grandi dimensioni (oltre 20 MB) a un’email come qualsiasi altro allegato e compilare come di consueto il destinatario e i dettagli del messaggio
  2. Vai a inviare e vedrai un messaggio che indica “Mail Drop: questo allegato potrebbe essere troppo grande per inviare email. Vuoi utilizzare Mail Drop per consegnare l’allegato usando iCloud? Sarà disponibile per i prossimi 30 giorni. “- scegli” Usa Mail Drop “per avviare il caricamento su iCloud
  3. Invia l’e-mail come al solito, l’e-mail includerà un link per il download del file Mail Drop in iCloud invece di avere un allegato diretto nel messaggio

Come utilizzare Mail Drop nell'app IOS Mail per file di grandi dimensioni

Mail Drop è facile da usare sia per mittenti che per destinatari e, come accennato, sul destinatario il client di posta può trovarsi in qualsiasi sistema operativo, il collegamento per il download funziona allo stesso modo e non richiede iOS o iCloud per recuperare il file scaricato.

Sembra che ci siano impostazioni per Mail Drop da qualche parte, ma ognuno dei miei dispositivi con iOS è stato eliminato, o l’impostazione non è stata effettivamente inclusa in iOS 9.2, quindi se si tenta di trovare l’opzione “Limita posta Drop Over Cellular Data” lo troverai nella ricerca delle impostazioni di iOS, ma non nelle stesse impostazioni. Dato che è quasi certamente una funzionalità, ci si aspetterebbe che una versione futura di iOS risolva questo bug e forse offra altre impostazioni di Mail Drop aggiuntive in iOS.

Le impostazioni di iOS Mail Drop in iOS non sono visibili

Per chi ha laptop e desktop, è anche possibile utilizzare Mail Drop nell’app per Mac OS X Mail, dove è altrettanto utile, e ci sono anche modi per regolare la soglia della dimensione del file per l’attivazione di Mail Drop sul Mac. Speriamo che tali impostazioni vadano anche sul lato iOS delle cose, ma nel frattempo funziona senza.

Like this post? Please share to your friends: