Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come utilizzare le schede bloccate in Safari per Mac OS

Le ultime versioni di Safari Mac OS X includono una funzione di scheda bloccata, che consente di mantenere una scheda del browser di determinati siti Web in modo coerente attraverso il riavvio e il riavvio del Mac da parte di Safari. Le schede bloccate funzionano come i segnalibri in questo senso, tranne che piuttosto che dover mostrare una barra dei preferiti, puoi semplicemente visitare il sito aggiunto attraverso la scheda bloccata che appare nella stessa barra degli strumenti delle schede che vedresti in Safari quando sono presenti più schede aprire comunque.

Le schede bloccate sono sottili e non invadenti, rendendole un ottimo modo per accedere rapidamente ai siti che visiti regolarmente su Safari sul Mac.

Ci sono due modi per bloccare una scheda del browser in Safari, dimostreremo questa funzionalità con il tuo sito Web preferito, il sempre sorprendente http://osxdaily.com. Avrai bisogno di una versione moderna di Mac OS di OS X El 10.11 e versioni successive per avere questa funzionalità disponibile.

Pin una scheda con un trascinamento in Safari per Mac

Gli utenti possono aggiungere rapidamente una scheda in Safari con un semplice trucco di trascinamento:

  1. Apri una finestra di Safari e apri almeno una nuova scheda (Command + T creerà una nuova scheda), utilizza l’URL http://osxdaily.com a scopo di test se desideri
  2. Fai clic e tieni premuta la scheda che desideri bloccare e trascinala fino a sinistra della barra delle schede, rilascia per creare il pin della scheda

Crea una scheda bloccata con trascina e rilascia in Safari

Il sito aggiunto è posizionato come una scheda nella parte sinistra della barra delle schede di Safari.

Pin Tabs in Safari con un clic destro

Per coloro che amano usare il tasto destro del mouse (o Control + clic, fare clic con due dita), puoi anche bloccare rapidamente qualsiasi scheda del browser in Safari facilmente:

  1. Avere almeno due schede aperte in Safari, inclusa la pagina che si desidera appuntare come una scheda
  2. Fai clic destro sulla scheda che si desidera bloccare e scegliere “Scheda Pin”

Come aggiungere una linguetta in Safari con il tasto destro del mouse

La scheda bloccata apparirà sul lato sinistro della barra delle schede.

Se il sito Web bloccato presenta un’icona di scheda pin personalizzata, verrà visualizzato qui, altrimenti prenderà la prima lettera del nome del sito Web e la utilizzerà come icona della scheda appuntata.

Rimozione delle schede bloccate in Safari per Mac OS X

Puoi rimuovere rapidamente le schede aggiunte da Safari utilizzando uno dei seguenti trucchi:

  • Trascina e rilascia la scheda Pinned dal lato sinistro della barra delle schede e verso destra per cambiarla in una normale scheda di navigazione
  • OPPURE: fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Pinned e seleziona “Sblocca scheda”

Rimuovi una scheda bloccata in Safari

Le schede bloccate sono ideali per inserire siti Web visitati di frequente, come quello in cui ti trovi ora, un client webmail, la tua fonte di notizie preferita, i social network o qualsiasi altra cosa tu visiti su una base abbastanza regolare da bloccare il sito web alla tua barra delle schede è un ottimo posto per un rapido accesso.

A proposito, le schede aggiunte esistono anche in Chrome e funzionano allo stesso modo, quindi anche se non sei un utente di Safari o se non sei sulle ultime versioni di OS X, puoi comunque ottenere questa funzione utilizzando il browser Google Chrome.

Like this post? Please share to your friends: