Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come utilizzare l’hotspot Wi-Fi istantaneo in Mac OS X con un iPhone

L’Instant Hotspot richiede Mac OS X 10.10 o più recente, iOS 8.1 o più recente su un iPhone o iPad cellulare, i dispositivi devono utilizzare lo stesso iCloud ID e, infine, avrai ovviamente bisogno di un piano cellulare che includa l’hotspot personale wi-fi caratteristica. Molti fornitori di cellulari offrono questo come parte del loro pacchetto standard, mentre altri fanno pagare agli utenti extra per il servizio. Supponendo che tu abbia soddisfatto tutti questi requisiti, il resto è straordinariamente semplice e non devi nemmeno armeggiare con l’iPhone per attivare Hotspot personale come faresti normalmente.

Abilitazione dell’hotspot Wi-Fi dell’iPhone da un Mac con Instant Hotspot

  1. Con l’iPhone nelle vicinanze, apri il menu Wi-Fi sul Mac
  2. Guarda sotto la sezione di testo grigio chiaro intitolata “Hotspot personale” per il nome di iPhone con la funzione Hotspot Wi-Fi e selezionala come faresti con qualsiasi altra rete
  3. Attendi un momento o due affinché la connessione stabilisca tra il Mac e l’iPhone, vedrai la ricezione cellulare, la velocità dei dati (LTE, 3G, 4G) e la durata della batteria dell’iPhone nella barra dei menu

Questo è tutto. Sull’iPhone, la barra dei menu diventa blu come in genere quando è attiva la funzione di hotspot Wi-Fi e un utente è connesso all’iPhone o all’iPad cellulare. Apple mostra entrambi i lati di questo bene sulla pagina delle caratteristiche di Mac OS X, mostrata qui:

Instant Hotspot in Mac OS X e iPhone per una rapida condivisione wi-fi

Hotspot personale e Continuity tendono a funzionare al meglio a distanza ravvicinata, quindi mirare ad avere un iPhone un po ‘lontanamente vicino al Mac, probabilmente non è un ideale di 15 piedi o meno, ma è solo una stima basata sulle esperienze. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi può esaurire un sacco di larghezza di banda, quindi ti consigliamo di seguire alcuni di questi suggerimenti per ridurre la quantità di dati che utilizzi quando ti connetti a un hotspot di iPhone.

Disattivazione di Hotspot personale iPhone da Mac e OS X Instant Hotspot

Per disattivare da remoto l’Hotspot personale senza dover giocare con il telefono, è sufficiente aprire nuovamente il menu Wi-Fi e selezionare “Disattiva Wi-Fi disattivato” o scegliere di connettersi a una diversa connessione router wireless. Semplice e, proprio come la connessione all’iPhone con Instant Hotspot, non è necessario utilizzare il telefono e modificare le impostazioni per far funzionare le cose.

L’Hotspot si spegnerà automaticamente anche dopo un periodo di inattività, questa è una funzione mirata a preservare la durata della batteria dell’iPhone.

Risoluzione dei problemi di Instant Hotspot

Se hai problemi con questo assicurati che l’iPhone abbia iOS 8.1 o versioni successive. Potresti voler controllare che l’Hotspot personale sia utilizzabile sull’iPhone e persino collegarlo direttamente alla posizione ON e connettersi, alcuni utenti hanno segnalato che la funzione Instant Hotspot funziona meglio dopo il Mac e collegata manualmente all’hotspot personale dal iPhone almeno una volta. Come già accennato, se non hai la funzionalità di hotspot Wi-Fi sul tuo iPhone, probabilmente dovrai contattare il tuo gestore di telefonia mobile per abilitare il servizio.

Instant Hotspot fa parte del set di funzionalità Continuity, che è incluso nelle ultime versioni di Mac OS X e iOS e consente un uso più uniforme tra Mac e iPhone e iPad. Continuity include anche la possibilità di effettuare e ricevere telefonate sul Mac, l’eccellente funzione Handoff che consente di passare sessioni di app attive tra hardware iOS e OS X, funzionalità di messaggistica avanzate e AirDrop.

Like this post? Please share to your friends: