Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come utilizzare gli strumenti di disegno in Notes per iOS

L’app Notes in iOS ora ti consente di disegnare, disegnare e colorare, usando il dito o uno stilo sul touchscreen. Questa è una funzionalità davvero divertente che è abbastanza ben fatta, e scoprirai che l’abilità di disegno di Notes è particolarmente grande sui modelli di iPhone e iPad con schermo più grande, ma funziona bene anche su iPod touch e iPhone più piccoli.

Per accedere agli strumenti di disegno di Notes, è necessario che sul dispositivo sia installato iOS 9 o versioni successive, e al di là di questo è solo questione di sapere dove cercare e come utilizzare la funzione.

Puoi iniziare a disegnare immediatamente o aggiungere uno schizzo dopo che hai già inserito il testo, e non importa se ci sono anche immagini o stili inseriti nelle note, la funzione di disegno sarà sempre disponibile in Notes.

Come disegnare e disegnare nell’App Notes per iOS

A scopo dimostrativo ci concentreremo su una nota vuota appena creata, ma tecnicamente puoi anche disegnare su note esistenti e inserire disegni praticamente ovunque. Per creare un nuovo disegno, ecco cosa fare:

  1. Apri l’app Notes e crea una nuova nota
  2. Icona di Notes in iOS

  3. Toccare il pulsante (+) più nell’angolo della nota attiva
  4. Toccare l’icona della linea ondulata per accedere agli strumenti di disegno
  5. Seleziona la penna, la matita o l’evidenziatore, cambia il colore se lo desideri e inizia a disegnare
  6. Accesso agli strumenti di disegno nell'app Notes per iOS

  7. Al termine dello schizzo, tocca “Fatto” per inserirlo nella nota attiva

Disegnare e disegnare nell'app Notes per iOS come visto su iPhone Plus

Gli strumenti disponibili nella modalità di disegno dell’app Notes sono; penna, evidenziatore, matita, righello, gomma e selettore colori. È possibile modificare il colore di uno qualsiasi degli strumenti di disegno e il righello funziona anche con uno qualsiasi degli strumenti di schizzo per disegnare linee rette.

Se non vedi gli strumenti di disegno disponibili, è possibile che tu stia utilizzando iCloud Notes anziché le note sul dispositivo. Puoi passare rapidamente dallo schermo dell’app Notes principale toccando il pulsante