Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come usare Trova i miei amici su un Mac

Trova i miei amici è disponibile come widget sul Mac all’interno del Centro di notifica, consentendo agli utenti di visualizzare un elenco e la posizione dei loro amici e familiari che hanno scelto di condividere la loro posizione con loro. Questo ha molte applicazioni pratiche, ma i genitori, gli amici intimi e i partner probabilmente lo troveranno molto utile.

Questa funzione di localizzazione richiede una versione moderna di Mac OS X per essere disponibile, è necessario almeno OS X 10.11.x o successivo per essere eseguito su Mac, e ovviamente avrai bisogno di un amico o due per condividere la loro posizione con te tramite l’app Trova i miei amici su un dispositivo iOS o se hanno condiviso la loro posizione con te dall’app Messaggi su iPhone o iPad o Maps su un Mac.

Come abilitare e utilizzare il widget Trova i miei amici in Mac OS X

Innanzitutto devi abilitare il widget, quindi assicurati che un amico o un familiare stia utilizzando Trova i miei amici su iOS o condivida attivamente la propria posizione per far sì che i nomi vengano inseriti nell’elenco sul Mac. Ecco come funziona:

  1. Fare clic sull’icona Centro di notifica nell’angolo in alto a destra della barra dei menu del Mac, quindi fare clic sulla vista “Oggi”
  2. Fai clic sul pulsante “Modifica” nella parte inferiore del Centro notifiche
  3. Scegli il pulsante Modifica per aggiungere il widget Trova i miei amici su Mac

  4. Individua “Trova i miei amici” e fai clic sul pulsante verde (+) accanto al nome del widget
  5. Individua e aggiungi Trova i miei amici nel menu di notifica del widget Mac

  6. Fai clic su “Consenti” all’app di utilizzare i servizi di geolocalizzazione, quindi fai clic su “Fine”
  7. Consenti servizi di localizzazione sul widget Mac My Friends

  8. Aspetta un momento o due e il nome di amici e parenti che condividono la loro posizione con te si popolerà nel widget Trova i miei amici sul Mac, facendo clic sul nome di una persona verrà visualizzata una mappa con la posizione corrente
  9. Utilizzando Trova i miei amici su Mac OS X

Se vuoi provare questo con un amico o un familiare, attiva prima il widget, poi chiedi loro o te stesso di condividere la tua posizione attuale da Messaggi su iPhone e iPad, condividi la loro posizione con te dall’app “Trova amici” che è preinstallato su ogni iPhone o dall’app Maps su un Mac. Attendi un momento o due e le informazioni sulla posizione verranno visualizzate nel widget Trova i miei amici in Mac OS X, che potrai quindi fare clic su per visualizzare una mappa o altre informazioni sulla posizione delle persone.

Questo è utile per molte ragioni, ma forse è meglio come strumento per i genitori per tenere traccia della posizione dei loro figli, dal momento che puoi dare una rapida occhiata al widget su un Mac e avere un’idea di dove sono, se è scuola, un parco, una casa di amici o dove mai vadano.

Se hai più di cinque contatti che condividono la loro posizione con te, fai clic sul pulsante “Mostra altro” nel widget per visualizzarli in Trova i miei amici.

Interagire con Trova i miei amici su Mac OS X

Nonostante sia un piccolo widget nel Centro di notifica, il widget Trova i miei amici è interattivo. Ecco alcune cose che puoi fare all’interno del widget:

  • Mostra la mappa con la posizione attuale delle persone – fai clic sul loro nome
  • Mostra la scheda Contatti per la persona: fai clic sulla relativa immagine
  • Navigare all’interno della mappa – fare clic e trascinare sulla mappa dopo aver mostrato la loro posizione
  • Aumentare lo zoom sulla posizione della mappa – fare doppio clic sulla mappa
  • Zoom fuori dalla posizione della mappa – opzione / ALT clicca sulla mappa
  • Apri la posizione delle persone all’interno dell’app Maps, fai doppio clic sull’immagine delle persone

Icona di Apple Maps in OS X

Questo è un piccolo widget molto funzionale, ma merita davvero la propria scheda o segmento dedicato all’interno dell’app Maps di Mac OS X, in cui sarebbe più facile visualizzare e interagire con le mappe. Certo, puoi lanciarti in Maps dal widget, ma sarebbe bello avere già all’interno della stessa app, che sarebbe più navigabile di un piccolo widget di Notification Center che spesso viene trascurato.

Like this post? Please share to your friends: