Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come usare il pedometro su Apple Watch per contare i passi e la distanza

Se vuoi vedere quanti passi hai fatto e la distanza percorsa mentre indossi un Apple Watch, puoi guardare rapidamente il contapassi sul dispositivo senza dover utilizzare l’iPhone associato.

Accesso al contapassi e pedometro su Apple Watch

La funzione contapassi Apple Watch che tiene traccia dei passi totali e della distanza totale e delle calorie utilizzate in quell’attività, ecco come accedervi direttamente sul Watch:

  1. Apri l’app Attività su Apple Watch (è l’icona del cerchio multicolore concentrico)
  2. Nella schermata Attività principale, scorri verso il basso con la corona digitale (il quadrante rotante sul lato dell’Apple Watch) per rivelare la funzione del contapassi, vedrai il tuo conteggio dei passi sotto, “Passaggi totali”.

Accesso al contapassi del pedometro su Apple Watch

Il contapassi di Apple Watch aggiornerà il conteggio dei passi anche se l’iPhone associato non è raggiungibile o non disponibile e i dati verranno sincronizzati con l’app iOS Health relativa quando l’iPhone sarà nuovamente nell’area di copertura.

Negli esempi di schermate riportati di seguito, l’Apple Watch viene deliberatamente disconnesso dall’iPhone abbinato ma è stato indossato seguendo alcuni passaggi, e puoi vedere le misure Total Steps e Total Distance aumentare come previsto:

Pedometro contapassi su Apple Watch

(non esattamente un giorno di attività da record, ma era mattina presto!)

Sarebbe bello se l’Apple Watch avesse una vista o una complicazione (le impostazioni personalizzate sul quadrante dell’orologio, la complicazione è il loro nome e non un problema) per la funzione pedometro, ma per ora puoi accedervi rapidamente dall’app Attività .

Per gli utenti che non hanno un Apple Watch, puoi comunque tenere traccia dei passaggi e del chilometraggio sull’iPhone utilizzando l’accelerometro del dispositivo, purché l’iPhone sia con te mentre stai camminando. Come l’Apple Watch, il pedometro è abilitato di default sull’iPhone, ma se lo si spegne è possibile riaccenderlo per tenere traccia del movimento e della forma fisica con il telefono.

Apple Watch è un ottimo accessorio per le persone attive e anche per coloro che desiderano aumentare la propria attività, con promemoria di Stand Up ogni ora per ridurre al minimo la postura, varie funzioni di monitoraggio della salute e della forma fisica, un cardiofrequenzimetro, stimatore di calorie bruciate e molto altro.

Like this post? Please share to your friends: