Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come usare diff per confrontare due file su Mac Command Line

Hai bisogno di confrontare rapidamente due file per differenze? Lo strumento “diff” della riga di comando offre un’ottima scelta per gli utenti che si trovano a proprio agio con il terminale. Diff consente di confrontare facilmente due file, con l’output del comando che riporta tutte le differenze tra i file immessi.

Il comando diff è disponibile per impostazione predefinita su Mac e funziona allo stesso modo in Linux e in altri sistemi operativi Unix, solo se ci si sta chiedendo, e per gli utenti Windows è molto simile a come funziona lo strumento di confronto dei file ‘fc’ .

Per ottenere i migliori risultati, vorrai lavorare con file di testo normale di qualche tipo e non con testo ricco. Se necessario, puoi sempre fare una copia del file e convertirlo in testo semplice tramite lo strumento da riga di comando textutil sul Mac, o anche usando TextEdit.

Come utilizzare Diff per confrontare i file nella riga di comando

Il diff è uno strumento da riga di comando, quindi devi prima lanciare l’app Terminale, trovata in / Applicaitons / Utilities / e quindi sei pronto per iniziare.

La sintassi di base per diff sulla riga di comando è la seguente:

diff (file input 1) (file input 2)

Ad esempio, se nella presente directory vogliamo confrontare bash.txt e bash2.txt, la sintassi sarà simile alla seguente:

diff bash.txt bash2.txt

Il flag -w può essere utile per i file di testo semplice perché indica a diff di ignorare lo spazio bianco quando si confrontano i file. Ovviamente è possibile utilizzare un percorso completo per i file da confrontare, se necessario, ad esempio per confrontare un file host modificato con un’altra versione altrove:

diff -w / etc / hosts ~ / Downloads / BlockEverythingHosts.txt

L’output di esempio può avere un aspetto simile al seguente:

$ diff -w / etc / hosts ~ / Downloads / BlockEverythingHosts.txt

0A1

<### tempo per una pausa

9a12

> 127.0.0.1 facebook.com

I simboli maggiore di e minore dei simboli servono come frecce puntatore di ordinamento, per indicare quale file ha avuto origine la differenza rispetto all’ordine presentato nella sintassi del comando originale.

Diff è abbastanza potente, puoi anche usare diff per confrontare due contenuti di directory, che possono essere utili per verificare i backup o le modifiche ai file o l’integrità dei file.

Ovviamente diff richiede la riga di comando, ma se preferisci essere nella familiare interfaccia grafica di Mac OS quando confronti i documenti ci sono anche varie opzioni disponibili, incluso il confronto di due documenti word con Microsoft Word o se stai lavorando con codice e sintassi, prova lo strumento Xcode FileMerge, git, o anche l’eccellente editor di testo BBEdit per Mac. E se sei su Windows, il comando ‘fc’ funziona fondamentalmente come il comando diff, con ‘fc file1 file2’ che raggiunge più o meno lo stesso confronto di diff.

Hai altri suggerimenti per diff, o per confrontare due file uno contro l’altro? Condividili qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: