Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come unire più contatti su iPhone da Mac OS X

Il modo più semplice per unire i contatti esistenti in un singolo contatto consiste nell’utilizzare l’app Contatti in Mac OS X. Poiché i contatti si sincronizzano tramite iCloud (o manualmente tramite iTunes, se preferisci questo approccio), le modifiche e le fusioni effettuate sul Mac trasferire immediatamente all’iPhone, dove i due (o più) contatti saranno uniti in uno solo. L’unica limitazione, oltre ad avere un Mac, è che sia il Mac che l’iPhone utilizzano lo stesso account iCloud.

Unisci più contatti in uno

Vuoi unire alcuni contatti o duplicati che non sono stati rilevati dal cercatore duplicato incorporato? Utilizza la singola funzione di fusione:

  • Seleziona due o più contatti per comando + facendo clic sui contatti che desideri unire
  • Dopo aver selezionato due o più contatti, apri il menu Scheda e seleziona “Unisci schede selezionate”

Sì, i singoli contatti sono chiamati “Carte”.

Unisci più contatti in uno per iPhone

A differenza del più generale cercatore di duplicati, non vi è alcun avviso o conferma e i contatti vengono immediatamente uniti in uno solo.

Ho accidentalmente unito alcuni contatti, aiuto!

Hai unito un contatto o diversi che ora ti penti? Forse hai accidentalmente unito il tuo capo e tua madre? Non è un grosso problema se lo affronti velocemente, puoi annullare qualsiasi unione dei contatti come qualsiasi altra operazione premendo Comando + Z, oppure aprendo il menu Modifica e selezionando “Annulla unione”. OS X mantiene una cronologia anche nel menu Annulla, quindi puoi premere ripetutamente Command + Z all’interno dell’app Contatti per annullare più di una volta o anche se l’unione che stai tentando di annullare è più indietro.

La funzione di annullamento è utile, ma se si apportano molti aggiustamenti ai Contatti, potrebbe essere una buona idea eseguire il backup di tutto in primo luogo in modo da poter annullare se qualcosa va storto. Supponendo che tu abbia configurato iCloud, i Contatti dovrebbero automaticamente eseguire il backup, ma puoi anche farlo da soli o avviare un backup manuale.

Trova e unisci contatti duplicati

Puoi anche consentire a Contatti di unire duplicati per te utilizzando la funzione “Cerca i duplicati”. Questo funziona anche nella Rubrica, che è fondamentalmente la stessa app pre-10.8:

  • Apri l’app Contatti in OS X, disponibile in / Applicazioni /
  • Apri il menu “Scheda” e scegli “Cerca duplicati”

Trova e correggi i duplicati nell'app Contatti

Se i contatti sono considerati duplicati, scegli “Unisci” per unirli in uno solo.

Unisci duplicati in Contatti per sincronizzarsi con iPhone

La funzione “Cerca duplicati” è abbastanza efficace, ma poiché si concentra solo sui contatti con lo stesso nome, non troverà altre occorrenze in cui un nome è cambiato o una sede aziendale è cambiata. In tal caso, dovrai combinare manualmente i contatti manualmente utilizzando il primo metodo descritto sopra.

Risincronizzazione con iCloud e iPhone

Supponendo che iCloud sia impostato per essere uguale su Mac e iPhone, dovresti trovare le modifiche apportate in Contacts.app per OS X che appaiono automaticamente sull’iPhone e abbastanza velocemente. Affinché ciò accada, sull’iPhone (o altro dispositivo iOS), è necessario avere la sincronizzazione di iCloud abilitata per i contatti, è attivata per impostazione predefinita ma è possibile confermare facilmente:

  • Apri “Impostazioni” e vai su iCloud, assicurati che “Contatti” sia impostato su ON

Se non vedi le modifiche entro pochi minuti e non vuoi aspettare, puoi sempre sincronizzare manualmente tramite iTunes.

Like this post? Please share to your friends: