Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come trovare testo sulla pagina Web in Safari per iOS 10 e iOS 9 su iPhone e iPad

Con le versioni iOS moderne, in Safari è disponibile l’opzione “Trova sulla pagina”, semplice da utilizzare e di facile accesso, che consente di adattare rapidamente qualsiasi testo cercato su una pagina Web nel browser Safari. Questa è una funzionalità molto utile che ora è abbastanza semplice da accedere, vediamo come la ricerca sulla pagina funziona nelle ultime versioni di Safari per iOS.

Ricerca in pagine Web per parole e testo in Safari per iOS 10 con Trova nella pagina

L’utilizzo di Trova nella pagina in Safari è illustrato qui su un iPhone ma funziona allo stesso modo su Ipad e iPod touch con le ultime versioni di iOS:

  1. Apri Safari se non lo hai già fatto e vai al sito web che desideri cercare (ad esempio, il sempre meraviglioso e informativo http://osxdaily.com)
  2. Tocca nella parte superiore dello schermo per rendere visibile la barra degli URL e i pulsanti di condivisione in Safari, quindi tocca il pulsante Condividi che sembra una piccola scatola con una freccia che ne esce
  3. Scorri gli elementi di azione secondari nella schermata delle opzioni di condivisione, scorri i preferiti, aggiungi segnalibro, copia, ecc. Per trovare “Trova sulla pagina”
  4. L'opzione del pulsante Trova sulla pagina in Safari per iOS

  5. Digita il testo o il numero da abbinare nella pagina web corrente per cercarlo, quindi tocca il pulsante “Cerca”, la prima partita sarà immediatamente visibile ed evidenziata nel browser Safari
  6. Utilizza i tasti freccia accanto alla casella di ricerca per trovare corrispondenze di testo successive e precedenti per la tua frase di ricerca nella pagina web, quando hai finito tocca “Fatto”

Come trovare il testo sulle pagine Web in Safari per iOS 9

È possibile cancellare la frase di ricerca e cercare di nuovo, o semplicemente toccare il pulsante “Fatto” ed essere fatto con esso se hai trovato quello che stavi cercando. Nell’esempio mostrato, è stata cercata una pagina web per “Abbey” e il risultato è stato trovato, abbinato ed evidenziato sullo schermo.

Questo si applica a Safari in iOS 9 e versioni più recenti, più vecchie hanno metodi diversi che sono collegati a seguito.

Questo approccio è molto più facile da trovare testo di corrispondenza sulle pagine rispetto a quello che esisteva nelle versioni precedenti di iOS su iPhone, iPad e iPod touch. Sebbene sia possibile abbinare le frasi di testo nelle versioni precedenti, la ricerca del testo nelle pagine Web in Safari per iOS 8 e iOS 7 e la ricerca di corrispondenze in Safari per iOS 6 e iOS 5 era molto più difficile e un po ‘più confusa da accedere, il che ha portato molti gli utenti credono che la funzione non esistesse affatto. Mentre Apple ha cambiato questa opzione più volte, si spera che la versione più recente che è abbastanza facile da usare e l’accesso per trovare la corrispondenza di testo su qualsiasi sito web rimarrà in giro.

Like this post? Please share to your friends: