Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come trovare il numero di serie di un iPhone, iPad o iPod Touch

Conoscere un numero di serie di dispositivi iOS è utile per una vasta gamma di motivi, dal controllo dello stato della garanzia, alla determinazione dell’idoneità a una riparazione gratuita da parte di Apple, al controllo dello stato di sblocco, al controllo di Blocco attivazione iCloud, a fini assicurativi, riparazioni, registrazione di un telefono una varietà di servizi, tra le altre ragioni. Ti mostreremo come trovare rapidamente il numero di serie su qualsiasi iPhone, iPad o iPod.

Esistono due modi per scoprire rapidamente il numero seriale di qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch, uno dei quali viene eseguito direttamente sul dispositivo stesso tramite l’applicazione per le impostazioni iOS e un altro a cui è possibile accedere da qualsiasi computer collegato tramite iTunes. Non importa quale metodo usi, se il dispositivo è lo stesso, anche il numero di serie ad esso associato sarà lo stesso.

Ricerca di un numero di serie del dispositivo in Impostazioni iOS

Per ogni iPhone, iPad o iPod touch, indipendentemente dalla versione del software di sistema, è possibile trovare il numero seriale del dispositivo tramite le impostazioni iOS:

  1. Apri l’app Impostazioni in iOS se non lo hai ancora fatto
  2. Vai su “Generale” quindi scegli “Informazioni”
  3. Scorri verso il basso per trovare la voce “Numero di serie”, questo codice alfanumerico è il numero di serie del dispositivo che stai cercando

Trova un numero di serie iPhone nelle impostazioni di iOS

Questo vale per tutte le versioni di iOS e per qualsiasi modello di iPhone, iPad o iPod touch.

Se preferisci trovare il numero di serie di un dispositivo iOS da un computer, puoi farlo anche con iTunes.

Trova un numero di serie del dispositivo iOS da iTunes

Puoi anche recuperare rapidamente un numero di serie del dispositivo iOS da iTunes procedendo come segue:

  1. Collega l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch al computer con un cavo USB
  2. Apri iTunes e seleziona il dispositivo iOS
  3. Alla schermata principale “Riepilogo” di quel dispositivo, cerca “Numero di serie”: per un iPhone sarà sotto la capacità e il numero di telefono

Trovare un numero di serie iPhone da iTunes

Come puoi vedere nessuno di questi metodi è particolarmente complesso, anche se a differenza del trovare un numero seriale di un Mac, non puoi averlo parlato senza attivare impostazioni di sintesi vocale separate in iOS.

Come ottenere il numero di serie di un iPhone, iPad o iPod touch

Vale la pena menzionare un altro metodo per trovare il numero di serie dell’iPhone o il numero di serie dell’iPad: la scatola in cui è arrivato. Se hai ancora la scatola originale in cui è stato spedito il dispositivo, il numero di serie verrà stampato all’esterno della scatola con l’altro definizione delle specifiche dell’hardware. Questo può essere utile in particolare se non si ha accesso fisico al dispositivo ma si ha accesso alla casella.

Anche se il numero di serie può sembrare del tutto casuale, i numeri di serie vengono assegnati ai dispositivi in ​​modo ordinato, con dettagli sulla fabbrica dei dispositivi e l’ID della macchina, la settimana di produzione, l’anno di produzione, il colore e la dimensione di archiviazione del modello. È possibile decifrare queste informazioni sul dispositivo leggendo la seriale e conoscendo il formato applicato all’iPhone o all’iPad, anche se varia in base al modello e al dispositivo.

Like this post? Please share to your friends: