Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come taggare i file su iPhone e iPad

L’utilizzo dei tag di file può aiutare a organizzare, organizzare e assegnare la priorità a documenti, file e dati. Ora che iOS ha un’app File dedicata per iPhone e iPad, potresti trovare utile sapere che puoi taggare qualsiasi oggetto, file, documento, immagine o qualsiasi altra cosa memorizzata nell’app File di iOS, proprio come puoi taggare file nel Finder di Mac. E forse la cosa migliore, se i file taggati sono archiviati in iCloud Drive, si sincronizzeranno anche con altri dispositivi iOS e Mac, con lo stesso tag.

Tagging di file in iOS è un processo semplice, ma è facilmente trascurato. Questo tutorial ti mostrerà come taggare un singolo file, come taggare più file e come visualizzare i file con tag nell’app iOS Files.

L’app File è disponibile su tutti i dispositivi iPhone e iPad con iOS 11 o versioni successive. Il tutorial qui è dimostrato su un iPhone, ma il comportamento è lo stesso anche su un iPad.

Come tagare i file in file App per iPhone e iPad

Puoi taggare rapidamente qualsiasi file dall’app File iOS seguendo questi passaggi:

  1. Apri l’app “Files” su iPhone o iPad
  2. Apri l'app File

  3. Passare al file (s) che si desidera taggare e toccare il file che si desidera taggare
  4. Apri il file che vuoi taggare

  5. Dall’anteprima del file, tocca il pulsante Condivisione, sembra una scatola con una freccia che vola fuori da essa
  6. Tocca per condividere per taggare

  7. Tocca il pulsante “+ Tag” nel pannello di condivisione
  8. Come taggare un file in iOS

  9. Scegli i tag del file che desideri utilizzare toccandoli, quindi tocca il pulsante “Fatto”
  10. Come taggare un file in iOS per iPhone e iPad

È così, il tuo file selezionato sarà stato taggato con il tag di tua scelta.

Se sincronizzi i dati con iCloud, i tag dei file verranno sincronizzati su altri dispositivi a breve. E sì, se tagghi un file da iCloud Drive sul Mac, quel tag si sincronizzerà con il file associato su iPhone o iPad e tramite l’app File.

Come taggare più file nell’app File iOS

Puoi anche etichettare più file contemporaneamente dall’app File in iOS, ecco come funziona:

  1. Apri l’app File in iOS
  2. Passare ai file che si desidera taggare, quindi toccare il pulsante “Seleziona” nell’angolo dell’applicazione File
  3. Ora tocca per selezionare ogni file che vuoi taggare
  4. Tocca l’icona Condivisione e quindi contrassegna i file come desiderato, scegliendo “Fatto” al termine

Che tu tagga un file o molti file dipende da te.

Come visualizzare i file con tag nell’app File iOS

Ovviamente puoi anche vedere facilmente i file tag dall’app iOS Files. Questo è anche il punto in cui la potenza della codifica dei file può essere molto utile, perché è possibile utilizzare i tag di file per vedere e modificare rapidamente gli elementi che sono stati taggati, senza dover navigare ovunque nella loro posizione originale nell’app File o nel file system.

  1. Apri l’app ‘File’ e vai alla schermata principale del Navigatore alla selezione della directory principale
  2. Scorri verso il basso per trovare la sezione “Tag”, quindi tocca qualsiasi tag per vedere i file corrispondenti a quel tag
  3. Dove si trovano i file con tag nell'app iOS Files

Nota che su iPad la sezione Sfoglia sarà nella barra laterale dell’app File se il dispositivo è orientato orizzontalmente.

Per gli utenti Mac che leggono questo e che si interrogano sul tagging direttamente nel Finder di Mac OS o all’interno di iCloud Drive, puoi taggare i file sul Mac con il trascinamento della selezione o con una scorciatoia da tastiera di tag di file e rimuovere anche i tag .

Mentre il tagging è abbastanza nuovo per il mondo iOS con l’app File, la funzione Tag è stata utilizzata su Mac per un tempo molto lungo, dove prima si chiamava “Labels” prima di rimodellarsi come Tag nelle versioni più recenti di Mac OS. Ad ogni modo, goditi i tuoi tag!

Like this post? Please share to your friends: