Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come stampare su PDF su iPhone con 3D Touch

Puoi salvare praticamente qualsiasi cosa come un PDF da iPhone, tutto ciò che serve è usare un trucco 3D Touch poco conosciuto disponibile solo nei menu di azioni Condivisione. In sostanza questo trucco consente di eseguire l’equivalente iOS di Stampa su PDF come si vedrebbe su desktop come un Mac o PC Windows, tranne che nel mondo iOS mobile e disponibile per gli utenti di iPhone con dispositivi 3D Touch.

Puoi eseguire il trucco Stampa su PDF in iOS da qualsiasi app, purché abbia il pulsante Condivisione e potrebbe teoricamente stampare da esso. Ciò include Safari, Pagine, Note e altre app in cui ti aspetteresti di avere questa funzionalità. A scopo dimostrativo, ne parleremo con Safari, dove utilizzeremo il trucco stampa su PDF su una pagina web.

Come stampare su PDF su iPhone con 3D Touch

Questo trucco funziona allo stesso modo per salvare praticamente qualsiasi cosa come PDF usando la funzione di stampa in iOS, ecco come funziona:

  1. Apri Safari (o un’altra app da cui desideri stampare in PDF) e vai a ciò che desideri salvare come file PDF
  2. Tocca il pulsante di azione Condivisione, sembra un quadrato con una freccia che vola fuori da esso
  3. Come stampare su PDF da iPhone

  4. Ora tocca “Stampa”
  5. Come stampare su PDF da iPhone

  6. Successivamente, esegui una 3D Touch premendo l’anteprima della prima pagina per accedere all’opzione di stampa segreta in PDF, che si aprirà in una nuova finestra di anteprima
  7. Come stampare su PDF da iPhone

  8. Tocca nuovamente il pulsante di azione Condivisione in questa nuova schermata Stampa su PDF
  9. Come stampare su PDF da iPhone

  10. Scegli di salvare o condividere il documento come PDF – puoi stampare su PDF e inviarlo tramite messaggi, e-mail, AirDrop, copiarlo negli Appunti, salvare il PDF stampato su iCloud Drive, aggiungerlo a DropBox, importarlo in iBook, o qualsiasi altra opzione disponibile nelle azioni di condivisione e salvataggio
  11. Come stampare su PDF da iPhone

Il tuo file PDF appena stampato sarà disponibile con qualsiasi mezzo tu abbia condiviso o salvato il PDF. Di solito scelgo di stampare il PDF e salvarlo su iCloud Drive, ma se prevedi di inviarlo a un’altra persona tramite Messaggi o e-mail per ottenere una firma sul documento o qualcosa di simile, o invia con AirDrop da iPhone o iPad a un Mac, puoi farlo facilmente.

La possibilità di stampare su PDF è molto popolare e ampiamente utilizzata, quindi è un po ‘un mistero sul perché iOS abbia questa caratteristica nascosta dietro un gesto 3D Touch segreto all’interno della funzione Stampa, piuttosto che disponibile come ovvia voce di menu all’interno della Stampa i menu come Stampa PDF sono su un Mac. Per quanto ne so, non c’è assolutamente nulla di ovvio da suggerire che questa funzionalità esista e sia fondamentalmente nascosta, il che è un po ‘strano visto quanto sia utile per salvare cose come pagine web o documenti come file PDF. Ma ora che sai che esiste, puoi stampare in PDF per la gioia del tuo cuore, direttamente dal tuo iPhone. Forse una versione futura di iOS renderà questo trucco un po ‘più ovvio, vedremo.

Per avere a disposizione questa azione di stampa pdf, è necessaria una versione moderna di iOS su un dispositivo dotato di display dotato di 3D Touch. Le versioni precedenti non supportano il gesto di stampa in PDF, ma se si dispone di un vecchio dispositivo con una versione iOS antica, è possibile utilizzare un bookmarklet di javascript anziché solo per le pagine Web.

Sei a conoscenza di altri pratici trucchi per il salvataggio di PDF in iOS? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: