Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come smettere di aprire Steam automaticamente in Mac OS X.

Steam offre molti fantastici giochi per gli utenti Mac, ma se sei un giocatore occasionale potresti non essere troppo entusiasta all’idea che il client Steam si apra automaticamente al momento dell’accesso o all’avvio di OS X. Fortunatamente, se l’apertura di Steam ti infastidisce , è molto semplice interrompere questo comportamento e apri solo l’app Steam quando vuoi sul Mac.

Ricorda che Steam ha un’opzione che si nasconde nelle sue impostazioni da qualche parte per regolare questo comportamento, ma il modo più semplice per fermare Steam avviandosi in OS X è disattivarlo dal pannello delle Preferenze di Sistema, che è quello che mostreremo qui .

Impedisci a Steam di aprirsi su Mac

Il modo più semplice per impedire l’avvio automatico dell’app Steam è di rimuoverlo dall’elenco delle app di elementi di login di OS X, questo è impostato a livello di utente, il che significa che se hai più account utente su un Mac devi ripetere questo stesso processo per ogni utente su quel Mac.

  1. Vai al menu  Apple e seleziona “Preferenze di sistema”, quindi vai su “Utenti e gruppi”
  2. Seleziona l’utente che è attivo in OS X, quindi scegli la scheda “Elementi di login”
  3. Seleziona “Steam” da questo elenco e poi premi il tasto Canc sulla tastiera per rimuovere il vapore dal lancio automatico sulla lista di login
  4. Chiudi da Preferenze di Sistema

Rimozione di Steam dall'elenco delle app di accesso automatico

Al successivo accesso a tale account utente o al riavvio del Mac, Steam non si aprirà più da solo. Invece, se vuoi avviare il client Steam, devi aprirlo da solo nella cartella / Applicazioni /, come qualsiasi altra app lanciata nel modo usuale.

Molte applicazioni in OS X tentano di caricarsi automaticamente al login, Skype è un altro esempio comune di un’app di avvio automatico che può essere gestita allo stesso modo attraverso gli elementi di login. Alcune altre app tenteranno di caricare anche quando è collegato un dispositivo, come l’app Foto che si apre quando un iPhone o una scheda di memoria della fotocamera è collegata al Mac. Anche se ciò può essere utile, può anche rallentare il tempo di avvio percepito di un Mac perché tutte queste app devono essere avviate prima di poter utilizzare le risorse del computer, motivo per cui la rimozione di questi elementi può contribuire ad aumentare la velocità di riavvio o avvio di qualsiasi Mac. Se vedi molte altre app in quell’elenco, in particolare quelle che non devi utilizzare immediatamente all’avvio, prendi in considerazione di rimuoverle anche dall’elenco degli elementi di login di OS X.

Like this post? Please share to your friends: