Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come sincronizzare i segnalibri di Safari tra Mac OS X, Windows, iPhone e iPad

Abilita la sincronizzazione dei segnalibri su un Mac (o PC Windows)

Per OS X:

  • Apri il menu  Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”, quindi scegli il pannello di iCloud
  • Individua “Safari” sotto l’elenco dei servizi iCloud e assicurati che sia selezionato

Abilita la sincronizzazione dei segnalibri in iCloud e Safari per Mac OS X.

Nota che iCloud in OS X sincronizzerà i segnalibri solo da e tra il browser Safari.

Per Windows:

  • Apri Control Panels e apri iCloud
  • Seleziona la casella accanto a “Segnalibri”

Leggermente diverso dal Mac, iCloud configurato in Windows sincronizzerà i segnalibri da e tra Safari e Internet Explorer, assumendo che siano stati entrambi impostati nelle Opzioni.

Abilita la sincronizzazione dei segnalibri in iOS su iPad, iPhone o iPod touch

  • Apri “Impostazioni” e vai a “iCloud”
  • Trova “Safari” e assicurati che sia attivato

Sincronizza i segnalibri di Safari con iCloud in iOS

Questa è l’unica regolazione delle impostazioni richiesta in iOS, anche se iCloud deve ovviamente essere acceso per accedere a tali preferenze.

Come si sincronizzano realmente i segnalibri?

Ora che la configurazione è stata completata, la sincronizzazione dei segnalibri è incredibilmente semplice: basta salvare un segnalibro in Safari su qualsiasi dispositivo. Ecco fatto, si sincronizzerà automaticamente con altri dispositivi in ​​un momento o due, l’unico requisito è che ogni Mac, iPhone, iPad, PC o qualsiasi altra cosa sia connesso a Internet.

Questo processo di installazione consentirà anche la sincronizzazione dell’elenco di lettura, che è un ottimo modo per condividere collegamenti, siti e pagine Web che si desidera leggere o rivedere su un altro dispositivo OS X o iOS, ma che non necessariamente merita di essere aggiunto ai propri segnalibri. In altre parole, i segnalibri possono essere i migliori per un intero sito Web, mentre Reading List è più ideale per singoli articoli o pagine su un sito Web (ad es .: bookmark osxdaily.com, utilizzare Elenco di lettura per un articolo specifico)

Otteniamo questa domanda abbastanza frequentemente e non è insolito che le persone si imbattono in problemi con i segnalibri che non si sincronizzano da soli, quindi è giunto il momento di coprirlo. Grazie a Pat per l’idea di punta.

Like this post? Please share to your friends: