Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come scaricare le app per iPhone su iPad

Alcune app iOS sono solo per iPhone, ma ciò non significa che non puoi scaricare le app per iPhone su un iPad e utilizzarle anche su iPad.

Molti utenti di iPad preferiscono utilizzare la versione per iPhone di un’app progettata per un dispositivo con schermo diverso rispetto a nessuna versione dell’app. Questo vale per molti giochi, app di messaggistica e app di social media come Snapchat e Instagram, in cui esistono versioni esclusive per iPhone di un’app, ma con un po ‘di know-how è possibile scaricare e utilizzare l’app per iPhone su un iPad.

Questo tutorial illustrerà in dettaglio come scaricare e installare le app per iPhone su un iPad utilizzando l’App Store in iOS.

Ovviamente avrai bisogno di un iPad e un ID Apple per farlo funzionare. L’ID Apple è necessario per scaricare qualsiasi app dall’App Store iOS.

Come scaricare e installare le app per iPhone su iPad

  1. Apri l’app App Store sull’iPad
  2. App Store

  3. Cerca il nome dell’app che vuoi scaricare, che è solo per iPhone, l’app non verrà ancora visualizzata
  4. Ora tocca il pulsante “Filtri” accanto alla casella di ricerca in App Store
  5. Tocca Filtri per l'app iPhone in App Store su iPad

  6. Nei filtri di ricerca, tocca “Supporti” e scegli “Solo iPhone” dalle opzioni di selezione (il valore predefinito è Solo iPad)
  7. Tocca il pulsante Filtri e scegli iPhone solo su iPad

  8. L’app per iPhone ricercata dovrebbe essere visualizzata sull’App Store dell’iPad ora, toccare il pulsante download, buy o “Get” per scaricare l’app per iPhone sull’iPad
  9. Scarica l'app iPhone sull'iPad tramite App Store

  10. Ripeti con altre app utilizzando il parametro di ricerca “Solo iPhone” per scaricare altre app per iPhone su iPad, se lo desideri
  11. Torna alla schermata principale dell’iPad per trovare l’app per iPhone scaricata, usala normalmente
  12. App di iPhone scaricate su iPad

Nell’esempio qui scarichiamo l’app per iPhone “Snapchat” su un iPad. Funziona perfettamente anche con l’iPad una volta scaricato, ma l’app è una versione ridimensionata poiché l’app per iPhone è tesa per adattarsi allo schermo dell’iPad.

Ricorda di impostare il filtro “Supporta” su “Solo iPad” al termine, in modo che le app per iPad vengano trovate di default.

Se vuoi solo provare questo senza tenere nulla sul tuo iPad, ricorda che puoi interrompere e annullare il download di un’app in iOS in qualsiasi momento eliminandolo mentre sta ancora scaricando. Oppure puoi semplicemente aspettare fino al completamento del download su iPad, quindi disinstallare l’app con il trucco di eliminazione rapida.

Questo è un ottimo trucco per scaricare, installare e utilizzare le app per iPhone su un iPad, ma è anche utile in situazioni in cui una versione per iPhone di un’app è preferibile alla versione per iPad per qualsiasi motivo. Finché l’app è distinta per iPhone (o iPad) puoi utilizzare questo trucco per scaricare le app per iPhone sull’iPad.

Nota che quando usi un’app per iPhone su un iPad con uno schermo molto più grande, vedrai che l’app è ridimensionata per adattarsi all’iPad. Con il ridimensionamento, tuttavia, si ottengono alcuni pixel e alcuni artefatti sulla qualità dell’immagine, quindi non aspettatevi un’esperienza perfetta o una vestibilità perfetta. Nonostante questa imperfezione visiva, l’app funzionerà perfettamente, quindi goditi le app per iPhone sul tuo iPad!

Like this post? Please share to your friends: