Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come sbloccare Mac con Apple Watch

Gli utenti Mac con Apple Watch possono sbloccare il proprio Mac indossando semplicemente l’orologio, evitando così la necessità di inserire una password nelle schermate di avvio e di accesso. Questa fantastica funzione rende l’accesso e lo sblocco di un Mac straordinariamente facile e abbastanza veloce per i possessori di Apple Watch, ma prima dovrai abilitarlo.

Prima di abilitare la possibilità di sbloccare automaticamente un Mac con un Apple Watch, dovrai soddisfare alcuni semplici requisiti; Avrai bisogno di un Mac con Mac OS Sierra 10.12 o successivo, avrai bisogno di un Apple Watch con WatchOS 3 o versione successiva, e il Mac deve essere a metà 2013 o successivo. A parte questo, assicurati che Mac e Apple Watch utilizzino lo stesso ID Apple iCloud, abbiano l’autenticazione a due fattori abilitata per l’ID Apple e abbiano il Bluetooth e il Wi-Fi abilitati.

Come abilitare Unlock Mac con Apple Watch

Assicurati di soddisfare i suddetti requisiti prima di procedere abilitando questa funzione in Mac OS:

  1. Indossa il tuo Apple Watch se non lo sei già
  2. In Mac OS, apri il menu  Apple e seleziona “Preferenze di Sistema” e poi vai su “Sicurezza e privacy”
  3. Vai alla scheda “Generale” e poi seleziona la casella “Consenti al tuo orologio Apple di sbloccare il tuo Mac”
  4. Permetti a Apple Watch di sbloccare il Mac

  5. Inserisci la password sul Mac per abilitare la funzione, quindi attendi un attimo per lo sblocco automatico con la capacità di attivazione di Apple Watch

Fatto! Una volta che il testo dell’indicatore “Accensione …” all’interno del pannello delle preferenze scompare, la funzione è abilitata e sei pronto per utilizzare Apple Watch per sbloccare il Mac.

Puoi immediatamente provare questa funzione sul tuo Mac per assicurarti che funzioni. Per un laptop basta chiudere il coperchio del MacBook per farlo dormire, quindi attendere un attimo e riaprire il coperchio, apparirà la normale schermata di accesso ma in un attimo scomparirà fintanto che si indossa l’Apple Watch – c’è non è più necessario inserire una password per passare la schermata di blocco sul Mac, ma si autentica automaticamente con Apple Watch. Sia Apple Watch che Mac mostreranno un messaggio sui rispettivi schermi dimostrando che la funzione sta sbloccando il Mac.

Sbloccare un Mac con Apple Watch

Funziona abbastanza bene ed è molto fluido, e rappresenta un altro ottimo motivo per avere un Apple Watch.

Nota se non stai indossando il tuo Apple Watch, o Apple Watch non è sbloccato inserendo il passcode del dispositivo, il Mac non effettuerà automaticamente il login. Invece, il Mac richiederà una password per accedere e sbloccare come al solito.

Sbloccare con Apple Watch non funziona? Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

Innanzitutto, assicurati di disporre di un Mac compatibile con la funzione di sblocco automatica di Apple Watch. Qualsiasi hardware a partire da metà 2013 in poi dovrebbe funzionare correttamente.

Quindi, assicurati che sul Mac sia installato Mac OS 10.12 o più recente.

Inoltre, Apple Watch deve eseguire WatchOS 3 o versione successiva.

È richiesto anche lo stesso ID Apple e il login iCloud per entrambi i dispositivi, oltre all’autenticazione a due fattori abilitata per quell’ID.

Abilitare Bluetooth e Wi-Fi sono necessari su entrambi i dispositivi, se uno è disabilitato, la funzione non funzionerà affatto.

Dovrai indossare l’Apple Watch e sbloccarlo affinché funzioni. Avrai anche bisogno dell’Apple Watch nelle immediate vicinanze del Mac, non puoi sbloccare un Mac che si trova in un’altra stanza, ad esempio.

  • Assicurati che Wi-Fi e Bluetooth siano abilitati
  • Aggiorna il software di sistema su MacOS e WatchOS
  • Riavvia Apple Watch e riavvia il Mac, quindi riprova
  • Disattiva lo sblocco con la funzione Apple Watch sul Mac, attendi un attimo, quindi riabilita la funzione in Mac OS, quindi riprova

I motivi più comuni per cui Apple Watch non sta automaticamente sbloccando un Mac è una discrepanza tra i requisiti e ciò che è impostato sui dispositivi. In genere questo significa che qualcosa come Bluetooth è disattivato sul Mac, o il sistema operativo non è aggiornato a una versione moderna, o l’autenticazione a due fattori non è abilitata, o Apple Watch non è sbloccato dal suo codice PIN, ecc. informazioni e prova i passaggi per la risoluzione dei problemi, è probabile che la funzione funzioni in pochissimo tempo.

Sbloccare un Mac con Apple Watch

Se hai pensieri, suggerimenti, trucchi o passaggi per la risoluzione dei problemi su come Apple Watch sblocca automaticamente un Mac, faccelo sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: