Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come sarà l’iPhone 5? Rapporti contraddittori mostrano che nessuno sa

Due report di analisti molto diversi fanno un ottimo lavoro nell’indicare l’immensa confusione che circonda il lancio dell’iPhone di prossima generazione, che è previsto per la prossima settimana il 4 ottobre. Mentre alcuni analisti continuano a prevedere un nuovo iPhone 5 completamente ridisegnato rilasciato insieme a un iPhone 4S di fascia bassa, altri rapporti suggeriscono che solo un nuovo iPhone verrà rilasciato da Apple quest’anno, e che si tratta solo di un aggiornamento hardware incrementale al iPhone 4.

iPhone 5 è in alluminio Unibody, iPhone 4S è una sostituzione per iPod touch

Il primo rapporto di Deutsch Bank, come riferito a AppleInsider, suggerisce che l’iPhone 5 dovrebbe essere un “portatile completamente ridisegnato” con “una struttura unibody in alluminio per sostituire il retro di vetro dell’iPhone 4” e che avrà leggermente schermo più grande

Inoltre, la Deutsche Banks Chris Whitmore sospetta che il cosiddetto iPhone 4S sia fondamentalmente una sostituzione dell’iPod touch, fornendo un dispositivo ad alto margine più economico che Apple può puntare ai mercati emergenti.

Il previsto iPhone 4S è visto come essenzialmente un iPod touch da 8 GB con un’antenna cellulare aggiunta

L’idea di due telefoni rilasciati contemporaneamente, uno dei quali sostituirà l’iPod touch, è una teoria allettante, ma ci sono altri rapporti che indicano che non è ciò che sta accadendo.

iPhone 5 ha detto di sembrare iPhone 4

iPhone 5 sembra iPhone 4, nessun iPhone 4S

Nel frattempo, un’apparente conferma da parte del ramo All Way Digital, spesso affidabile, del Wall Street Journal suggerisce che quest’anno non verrà rilasciato un iPhone ridisegnato in modo drammatico. Inoltre, sembrano essere d’accordo con l’idea che Apple non rilascerà affatto due diversi modelli di iPhone, gettando acqua sulle teorie del doppio iPhone 4S e iPhone 5.

Citando un rapporto diffuso la scorsa settimana da un altro analista, AllThingsD sembra confermare due punti principali su iPhone 5: che Apple rilascerà solo un nuovo iPhone quest’anno e che il dispositivo sembrerà praticamente identico all’iPhone 4 esistente:

[Secondo l’analista di Wedge Partners Brian Blair] l’iPhone di quinta generazione di Apple sarà un aggiornamento incrementale dell’attuale iPhone 4, non una riprogettazione importante.

Questo è seguito da citazioni specifiche dell’analista Brian Blair che sembrano screditare le voci di iPhone 4S e 5 a doppia uscita:

“Non ci aspettiamo un secondo iPhone drammaticamente diverso da accompagnare perché non pensiamo che Apple abbia bisogno di avere 3 modelli sul mercato per affrontare il segmento high end, mid-tier e low dall’iPhone 4 (con memoria abbassata a 8 GB) scenderà a $ 99 e attaccherà efficacemente quei mercati. “

“Perché Apple dovrebbe rialzare solo le specifiche del processore di iPhone 4 oltre a un iPhone 5 di nuova progettazione se l’obiettivo è quello di venderlo nel mercato pre-pagato a un costo inferiore”, Blair chiede. “Un 4S costerebbe semplicemente di più e un 4S stesso non creerebbe un mercato di fascia media a meno che non avesse un prezzo di $ 99 e l’iPhone 4 andasse a $ 49 con il nuovo iPhone a $ 199. Vediamo questo scenario come improbabile. “

AllThingsD John Paczkowski risponde semplicemente con “Concordato”.

In termini di specifiche hardware, oltre alla “[possibilità di] uno schermo più grande”, il rapporto fa eco a quanto ci si aspettava da tempo dal rumor: CPU A5 presa in prestito dall’iPad 2, 1GB di RAM, fotocamera da 8MP e un ‘worldphone’ ‘baseband che porta la compatibilità GSM e CDMA su un singolo chip.

iOS 5 specifico per iOS 5 offre un grande punto di vendita?

Infine, Mark Gurman di 9to5mac fornisce informazioni su una funzione iOS 5 di prossima generazione, chiamata “Assistant”, che consente di pronunciare comandi su iPhone tramite un sistema di comando vocale intelligente. 9to5mac ha un riepilogo dettagliato della funzione Assistente che merita una lettura, e il loro rapporto ribadisce anche le specifiche hardware di cui sopra da altre voci.

L’aspetto più evidente di tutte queste notizie è che nessuno sa esattamente cosa uscirà da Cupertino la prossima settimana da Apple. L’unica cosa su cui tutti possono essere d’accordo è la disponibilità dei dispositivi, in cui la data di uscita a metà mese sembra il 14 ottobre, se non altro per il fatto che è a metà mese, con iOS 5 che arriva leggermente prima.

Like this post? Please share to your friends: