Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come salvare una pagina Web come PDF su iPad e iPhone in modo facile

Vuoi salvare una pagina web come PDF su iPad o iPhone? La generazione di file PDF di pagine Web e articoli Web è ora più semplice che mai in iOS, grazie a una nuova funzionalità “Crea PDF” disponibile nelle versioni del software di sistema moderne.

Qualsiasi iPhone o iPad con iOS 11 o versioni successive ora ha la capacità di creare un file PDF da qualsiasi pagina Web in Safari attraverso una funzione diretta; ciò significa che non ci sono più congetture con i gesti nascosti di Salva come PDF iOS, o la stampa di 3D Touch 3D, o l’uso forzato di iBook (anche se questi trucchi funzionano ancora se si preferisce l’approccio segreto), invece è possibile avviare direttamente la creazione di PDF con un metodo semplice che spiegheremo qui in questo tutorial.

Questo offre di gran lunga il modo più semplice e veloce per trasformare qualsiasi articolo web o pagina web in un file PDF su iOS.

Come salvare la pagina Web come PDF su iPad e iPhone

Questa funzione “Crea PDF” richiede iOS 11 o versioni successive. La procedura seguente mostra questa funzionalità su iPad, ma la funzionalità è identica anche su iPhone.

  1. Apri Safari su iPad o iPhone
  2. Safari

  3. Visita la pagina web che desideri salvare come PDF (ad esempio, questa pagina web che stai leggendo in questo momento)
  4. Tocca il pulsante Condivisione, sembra una scatola con una freccia che vola fuori da essa
  5. Salva una pagina Web come PDF su iOS

  6. Dalle opzioni di condivisione, scorrere per trovare “Crea PDF” e toccarlo
  7. Salva una pagina Web come PDF su iOS selezionando Crea PDF

  8. Sarai portato a una nuova schermata con il file PDF visibile, tocca “Fatto” *
  9. Salva una pagina Web come PDF su iOS

  10. Scegli “Salva file in …”
  11. Salva una pagina Web come PDF su iOS

  12. Dall’app File iCloud Drive dell’applicazione File, toccare la posizione o la cartella in cui si desidera salvare il PDF della pagina Web, quindi toccare “Fatto” per salvare il PDF
  13. Scegli la posizione in cui salvare il PDF della pagina Web nell'app File

Un file PDF della pagina Web attiva è stato ora creato e salvato nell’app File su iPad o iPhone.

Puoi confermare la pagina Web PDF è stato creato e salvato correttamente andando all’app “File” in iOS e quindi scegliendo la cartella di iCloud Drive o la posizione in cui si è scelto di salvare il PDF.

Il file PDF creato da una pagina Web nell'app File di iOS

*

Per impostazione predefinita, il nome dei file PDF generati da Safari sarà nel formato “Safari – (Data di creazione) – (Ora della creazione) .pdf” ma puoi sempre rinominarlo nell’app iOS Files per essere qualcosa di più descrittivo se desiderato.

Poiché l’app File è anche iCloud Drive, puoi accedere al PDF della pagina web salvata da qualsiasi altro dispositivo iOS o Mac che utilizza lo stesso ID Apple tramite l’app File in iOS o tramite iCloud Drive su un Mac.

Oh, ecco un suggerimento bonus rapido che può aiutare qualsiasi file PDF creato da Safari a sembrare un po ‘migliore: se una pagina web salvata come PDF è un po’ troppo confusa, o vuoi semplicemente rimuovere qualsiasi stile in più, puoi usare il Reader trucco per stampare pagine web e articoli senza pubblicità da iOS Safari e quindi utilizzare il metodo Crea PDF una volta attivata la modalità Lettore nell’articolo in questione. La vista Lettore estrae quasi tutto lo stile su una pagina Web e lascia solo il testo e le immagini rimanenti, il che può rendere anche un file PDF dall’aspetto più semplice.

Come accennato in precedenza, avrai bisogno di una delle versioni iOS più moderne per accedere alla funzione Crea PDF nella funzione Condivisione Safari. È possibile aggiornare a iOS 11 o versioni successive per ottenere questa funzionalità di creazione di PDF o fare affidamento su un diverso metodo di salvataggio delle pagine Web come file PDF. Quattro opzioni alternative per la generazione di documenti PDF di pagine Web includono:

  • Utilizzo di un gesto nascosto “Salva come PDF” in iOS 10 (o successivo)
  • Utilizzo di un trucco 3D Touch nascosto per creare un file PDF dalla finestra di dialogo Stampa in iOS (anche iOS 10 o versioni successive)
  • Salvataggio di pagine Web in iBooks per iOS come file PDF
  • Utilizzo di un bookmarklet Javascript per generare documenti PDF (funziona in iOS 6 e versioni successive)

Ognuno di questi metodi offre lo stesso risultato finale di un file PDF generato da una pagina Web, ma con la nuova opzione diretta “Crea PDF” disponibile in Safari per iOS moderno è difficile consigliare qualsiasi altra scelta a meno che il tuo iPhone o iPad non sia su una versione precedente del software di sistema.

Conosci altri utili suggerimenti, trucchi o tecniche per generare file PDF da pagine Web su iPad o iPhone? Condividili con noi nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: