Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come salvare un allegato di posta elettronica ad iBook in iOS

Salvando un allegato e-mail in iBook, in realtà converti e crei un file PDF dell’allegato in questione, e iOS gestisce tutto. Ad esempio, se si salva un file .doc in iBooks, lo convertirà in PDF. Allo stesso modo, se salvi un gruppo di più immagini da un allegato e-mail a iBooks, la raccolta di immagini verrà salvata come un singolo file PDF all’interno di iBooks.

Se non desideri salvare gli allegati o i file come PDF in iBooks per l’accesso offline, puoi provare a salvare gli allegati e-mail da iPhone e iPad su iCloud Drive. Quest’ultimo è una scelta migliore per il salvataggio degli allegati che si desidera poter modificare facilmente in un’app anche in iOS, sia che si tratti di Microsoft Office o di Pages o qualsiasi altra cosa.

Salvataggio degli allegati di posta elettronica su iBook in iOS

  1. Dall’app iOS Mail, apri qualsiasi email con un file allegato incluso
  2. Tocca l’icona dell’allegato che appare nel corpo dell’e-mail, carica l’allegato nel visualizzatore di anteprima Quick Look dell’app Mail per quel file
  3. Toccare l'allegato e-mail nell'app di posta iOS

  4. Dall’anteprima dell’allegato e-mail, tocca il pulsante di condivisione, sembra la scatola con una freccia che vola fuori da esso (nell’angolo in alto a destra dell’iPhone)
  5. Tocca il pulsante Condividi dal visualizzatore allegati email

  6. Scegli l’opzione di salvataggio desiderata per l’allegato, a seconda del tipo di file e di quali app hai installato, stiamo scegliendo “Salva su iBook” per l’esempio qui dato che è universale su tutti i dispositivi iOS
  7. Salva l'allegato da Mail a iBooks su iPhone

È tutto, ora puoi visitare l’app in cui hai salvato l’allegato e-mail e aprire il file. Se hai salvato su iBooks come mostrato sopra, il documento o il file di testo sarà stato convertito in un file PDF, il che è ottimo per la visualizzazione offline.

iBooks in iOS

* Al momento non vedrai iCloud Drive in questa lista di salvataggio, che probabilmente è un bug. Invece, se desideri salvare un allegato e-mail su iCloud Drive nell’app per iOS Mail, tocca e tieni premuta l’icona anziché inviarla nell’anteprima Quick Look. Una piccola differenza nell’azione, ma è importante sapere dove è possibile salvare i file.

Like this post? Please share to your friends: