Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come salvare allegati e-mail su iPhone e iPad Mail su iCloud Drive

L’app iOS Mail consente agli utenti di salvare vari tipi di allegati direttamente su iPhone, iPad o iPod touch. Questa è una grande funzionalità disponibile nelle ultime versioni di iOS e, per la maggior parte degli allegati, sarai in grado di salvare qualunque file sia direttamente su iCloud Drive in iOS.

Assicurati di avere iCloud Drive abilitato e visibile nella schermata Home di iOS se vuoi salvare gli allegati di posta elettronica lì, ovviamente se la funzione non è abilitata non potresti salvare nulla lì, e senza iCloud non avresti accedere comunque ai file e ai documenti salvati.

Come salvare allegati eMail da Mail a iCloud Drive in iOS

Questo approccio salverà qualsiasi allegato e-mail da Mail in iOS direttamente su iCloud Drive, dove sarà accessibile da iPhone, iPad o iPod touch nell’app associata o con un’app in grado di aprire file da iCloud:

  1. Apri l’app Mail e quindi apri un’e-mail con qualsiasi tipo di allegato (file zip, file doc, file Pages, file Numbers, txt, rtf, ecc.)
  2. Icona della posta

  3. Tocca e tieni premuta l’icona dell’allegato che appare nel corpo dell’e-mail, in genere è il nome del file allegato e mostra una piccola icona del tipo di file degli allegati *
  4. Tocca e tieni premuto sull'allegato per salvare

  5. Scegli “Salva allegato” con l’icona iCloud, salva l’allegato e-mail su iCloud
  6. Scegliere

  7. Scegli la destinazione della cartella di iCloud Drive in cui salvare l’allegato e-mail
  8. Salvataggio di un allegato e-mail su iCloud Drive da iPhone

Ora il file è stato salvato dall’e-mail direttamente su iCloud Drive, accessibile in qualsiasi momento dalla schermata iniziale di iPhone, iPad e iPod touch tramite l’app iOS di accompagnamento.

icona iCloud Drive

Questo è stato confermato per funzionare con quasi ogni tipo di file che è stato allegato a una e-mail, da archivi zip, immagini jpeg e png, file psd, file pdf, file doc, documenti di Pages e Numbers, è il nome e si può probabilmente salvalo su iCloud dall’app Mail in iOS.

Come accennato in precedenza, l’uso di iCloud Drive in iOS funziona come un file system per i dispositivi mobili, e fintanto che l’iDevice è connesso a Internet sarà possibile aprire, visualizzare e modificare i file memorizzati in iCloud, indipendentemente dal fatto che siano stati salvati allegati e-mail o qualsiasi altra cosa sia stata conservata o copiata lì.

* Nota se non tocchi e tieni premuta l’icona, ti ritroverai invece nella schermata Anteprima / Visualizzazione rapida dell’allegato. Puoi anche salvare gli allegati di posta elettronica da questa schermata, ma curiosamente l’opzione iCloud è mancante quando tenti di salvare un allegato dalla schermata Quick Look di iOS e invece dovresti salvare su un’applicazione come iBooks.

Tocca e tieni premuto il trucco dell’allegato è piuttosto simile al salvataggio di immagini da Mail, tranne che la possibilità di salvare le immagini è stata supportata da tempo in iOS, mentre la possibilità di salvare altri allegati è relativamente nuova. Inoltre, la possibilità di salvare l’allegato, indipendentemente dal tipo di file, incluse le immagini, direttamente su iCloud Drive è disponibile solo nelle ultime versioni di iOS, quindi se non vedi l’opzione “Salva allegato” con l’icona Cloud è probabile perché l’iPhone o l’iPad non esegue iOS 9.0 o versioni successive.

Like this post? Please share to your friends: