Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come ruotare i video in Mac OS X.

Hai mai avuto un video registrato verticalmente o lateralmente e desideri che sia orientato orizzontalmente o altrimenti ruotato? Questo è spesso il caso dei video registrati su iPhone o telefoni Android con la famigerata Vertical Video Syndrome, ma la tecnica che dimostreremo funziona per capovolgere o ruotare qualsiasi film, anche se non è da uno smartphone.

Forse la parte migliore di questo è che con Mac OS X puoi ruotare facilmente e velocemente qualsiasi file video o film senza richiedere alcun software aggiuntivo, poiché la funzione è integrata direttamente nell’app di visualizzazione video OS X QuickTime. Non importa se il video è stato registrato come 4K, HD o standard, al rallentatore o velocità normale, o se si tratta di un tuo video o di un altro filmato da un’altra parte.

Come ruotare o capovolgere video in Mac OS X.

Questo funziona per ruotare o capovolgere qualsiasi file video o filmato in Mac OS X, il video appena ruotato verrà salvato come nuovo file video e non sovrascriverà il film esistente a meno che tu non gli dia lo stesso nome.

  1. Apri il file video o filmato che desideri ruotare in QuickTime Player in Mac OS X.

    Come ruotare o capovolgere un video in Quicktime per Mac OS X

  2. Vai al menu “Modifica” e scegli una delle seguenti opzioni di rotazione per il video:
    • Ruota a sinistra (90 gradi)
    • Ruota a destra (90 gradi)
    • Capovolgi orizzontalmente
    • Capovolgi verticale

    Ruota e capovolgi i video in QuickTime per Mac OS X

  3. Salva il video ruotato appena modificato come al solito premendo Command + S o andando su File e “Salva”

Come ruotare o capovolgere un video in Mac OS X

Come avrai intuito, per ruotare un video di 180 gradi o 270 gradi, devi semplicemente applicare la rotazione di 90 gradi due o tre volte.

Il video appena salvato avrà l’orientamento definito nel precedente processo di salvataggio, mentre il video originale verrà conservato con qualsiasi orientamento debba iniziare (verticale o orizzontale, capovolto o meno).

Questo è un trucco utile se ti imbatti in un video che viene registrato nel modo sbagliato con l’orientamento disattivato, come talvolta accade con i film catturati da fotocamere e smartphone, e offre un modo semplice per correggere qualsiasi file video che è disposto in modo errato o sarebbe solo meglio visto in un altro orientamento.

Sicuramente una bella funzionalità per lanciare e riorientare i video, ma a meno che tu non sia un appassionato videografo, potrebbe avere meno utilità delle immagini rotanti che si trovano spesso anche in modo errato.

Like this post? Please share to your friends: