Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come risolvere il problema “Limite account raggiunto: dispositivo non più idoneo per la creazione di messaggi di errore ID Apple \ iCloud”

Se visualizzi un messaggio “Limite account raggiunto” o “non più idoneo” quando provi a configurare un dispositivo iOS o quando cerchi di creare un account su un iPhone, iPad o iPod touch specifico, ecco cosa puoi fare per aggiustalo.

Prima di ogni altra cosa dovresti assicurarti che il dispositivo iOS non sia più associato all’account dei proprietari precedenti. Il modo più semplice per farlo è disabilitare il proprietario originale Trova il mio iPhone sul dispositivo (in Impostazioni> iCloud) e quindi disconnettersi da iCloud sul dispositivo. Se la persona non è in giro per farlo, può rimuovere iCloud e il blocco di attivazione in remoto utilizzando il sito Web iCloud.com. Dopo averlo fatto, elimina l’account iCloud da iOS in modo da poter procedere con la creazione e l’utilizzo di uno nuovo. Supponendo che non vi sia più un ID associato al dispositivo, è possibile procedere.

Come arrivare “Limite di account raggiunto: questo dispositivo non è più idoneo per la creazione di un ID Apple” Errore e creare un nuovo ID in ogni caso

Questo processo può essere avviato su qualsiasi dispositivo o computer, con qualsiasi browser web. Avrai anche bisogno del dispositivo iOS originale.

  1. Apri un browser web su un altro dispositivo (o Safari sul dispositivo in questione) e vai a questa pagina web per creare un nuovo ID Apple su apple.com
  2. Passare attraverso il processo di creazione di un nuovo account Apple ID e iCloud come al solito, è necessario utilizzare un account e-mail che non è altrimenti associato a un account Apple (se hai dimenticato l’ID Apple o la password, reimpostalo con queste istruzioni )
  3. Crea un nuovo ID Apple per correggere errori non idonei

  4. Torna sul dispositivo iOS, vai in Impostazioni> iCloud> e inserisci l’ID Apple appena creato per accedere al dispositivo
  5. Accedi a iCloud

È così, hai creato un nuovo ID Apple e puoi accedere a iCloud sul dispositivo che pochi minuti fa stava dicendo che non era più idoneo a farlo.

Questa è una situazione piuttosto rara da incontrare, ma sembra apparire più comune con i vecchi modelli di iPhone che sono stati rivenduti o tramandati più volte, in particolare nelle famiglie o sul mercato dei dispositivi usati. Quindi, piuttosto che impazzire e pensare che il dispositivo sia inutile, basta ricordare se si vede l’errore “non idoneo”, basta creare un nuovo ID Apple da un dispositivo diverso o da un altro computer utilizzando il sito Web Apple e accedere come al solito in seguito. Facile!

Hai un’altra soluzione per gestire questo messaggio di errore? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: