Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come riprodurre file MP3 o audio senza aggiungere alla libreria iTunes su Mac

Vuoi riprodurre un file mp3, m4a o audio su un Mac, ma non vuoi aggiungere quel file MP3 o audio alla tua libreria di iTunes?

Esistono diversi modi per eseguire questo compito; un approccio ti consente di riprodurre un file audio in una playlist di iTunes senza copiarlo nella libreria musicale di iTunes, e funziona in iTunes sia per Mac che per Windows, e altri due approcci ti permetteranno di riprodurre file audio e mp3 su un Mac senza utilizzando iTunes, invece utilizzando Quick Time o Quick Look, quindi non aggiungendo mai quei file audio in iTunes o qualsiasi playlist.

Questi trucchi possono essere utili per i singoli file audio che si desidera ascoltare ma che non si desidera archiviare in modo permanente sul computer. Forse è un memo vocale condiviso da un iPhone, forse è un podcast che non vuoi memorizzare o ascoltare di nuovo, forse è un messaggio vocale condiviso da un iPhone, o forse è un file audio che devi sentire ma non vuoi salvare. Ci sono molte applicazioni pratiche per questo, come sicuramente puoi immaginare.

Negli esempi seguenti, ascolteremo un file mp3 podcast senza aggiungere il file stesso a iTunes, il primo metodo utilizza iTunes, la seconda opzione utilizza QuickTime e la terza opzione utilizza Quick Look.

Come riprodurre file audio in iTunes senza aggiungere alla libreria di iTunes

È possibile creare una playlist per i file audio senza aggiungere tali file audio alla libreria di iTunes stessa. Questo viene fatto tenendo premuto un tasto mentre si aggiungono file audio all’app di iTunes. Ecco come funziona:

  1. Avvia iTunes sul Mac o sul computer Windows
  2. Dal file system del tuo Mac (o PC), individua il file audio che vuoi riprodurre in iTunes ma non aggiungerlo alla libreria
  3. Tieni premuto il tasto OPTION / ALT e trascina e rilascia il file audio in iTunes, questo aggiunge il file audio alla playlist di iTunes ma non copierà il file iTunes nella libreria multimediale di iTunes

Nell’immagine di esempio seguente, quattro file podcast sono stati aggiunti ad iTunes nella playlist generale, ma senza aggiungere quei file podcast alla libreria audio di iTunes stessa.

Ascolta l'audio in iTunes senza aggiungere alla libreria di iTunes

Questo approccio aggiungerà il file audio alla libreria di iTunes, ma non copierà i file audio nella libreria multimediale di iTunes sul computer, essenzialmente usando un alias o un collegamento software da iTunes nella posizione originale dei file sul computer.

Puoi in seguito rimuovere il file audio dalla playlist di iTunes in qualsiasi momento, se lo desideri.

Potresti trovare utile sapere che puoi anche usare un approccio simile per copiare musica e file audio direttamente su un iPhone, iPad o iPod senza aggiungere l’audio ad iTunes, come discusso qui.

Ma cosa succede se vuoi riprodurre un file audio senza nemmeno aggiungerlo alla playlist o alla libreria di iTunes? Che cosa succede se vuoi solo ascoltare un file audio senza iTunes, forse per ascoltare un podcast una volta, ascoltare un memo vocale registrato sull’iPhone o ascoltare un file audio condiviso solo una volta? Le prossime opzioni possono essere utili per quello scenario.

Come riprodurre file audio su Mac senza iTunes utilizzando QuickTime

QuickTime offre anche un modo semplice per riprodurre quasi tutti i file audio su un Mac senza dover utilizzare iTunes, impedendo quindi che il file audio venga aggiunto a una libreria di iTunes o alla playlist di iTunes. Questo è ottimo per un ascolto one-off, e se si vuole evitare iTunes in generale per qualsiasi motivo.

  1. Apri QuickTime sul Mac (che si trova nella cartella / Applicazioni)
  2. Trascina e rilascia il file audio nell’icona di QuickTime Dock o direttamente nell’app QuickTime per aprire quel file audio e riprodurlo direttamente in QuickTime
  3. Ascolto di file audio con QuickTime

Un vantaggio dell’utilizzo di Quick Time è che è possibile eseguire lo sfondo dell’applicazione durante la riproduzione del file audio e continuare a eseguire altre funzioni sul Mac, analogamente a come iTunes viene riprodotto in background.

Come riprodurre file audio con Quick Look su Mac

Puoi anche riprodurre file audio direttamente nel Finder del Mac usando Quick Look:

  1. Dal Finder del Mac, individuare il file audio che si desidera riprodurre
  2. Seleziona il file audio che desideri riprodurre, quindi premi il tasto della barra SPAZIO sul Mac
  3. Il file audio verrà riprodotto automaticamente e continuerà a essere riprodotto finché la finestra di anteprima di Quick Look è aperta e messa a fuoco
  4. Ascolta l'audio in Quick Look

Lo svantaggio di Quick Look è che Quick Look interrompe la riproduzione di file audio quando la finestra Quick Look non è più a fuoco o se viene selezionato un altro file nel Finder.

Naturalmente ci sono altre app là fuori che possono riprodurre file audio e file multimediali sul Mac, senza richiedere iTunes, ma per i nostri scopi qui ci limitiamo alle app predefinite in bundle in Mac OS, in questo modo non avrai bisogno di scarica eventuali app o utilità aggiuntive. Un’altra opzione non menzionata direttamente qui è lo strumento afplay, afplay consente di riprodurre file mp3 sulla riga di comando, o riprodurre quasi tutti gli altri file audio sulla riga di comando del Mac. L’approccio a linea di comando è sicuramente valido e funziona alla grande, ma è un po ‘più avanzato.

Conosci altri trucchi che ti consentono di riprodurre un file audio, mp3, m4a, ecc. Senza aggiungere il file originale ad iTunes? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: