Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come ripristinare \ Ripristinare i contatti iPhone cancellati

Copriremo quattro modi per ripristinare la rubrica o un contatto individuale su iPhone, leggere ciascuno di essi per comprenderne l’efficacia e determinare quale è più probabile che funzioni per te.

Prima di tentare qualsiasi cosa, è una buona idea fare un backup manuale dei tuoi contatti esistenti, puoi farlo con iTunes o iCloud, iCloud sul web o l’app Contatti in OS X. Ciò garantisce che se in qualche modo fai qualcosa peggio, avrai un backup di Contatti per tornare a.

1: Ripristina il contatto eliminato dai contatti in iCloud o Mac OS X

Sebbene i Contatti si sincronizzino con iCloud, gli utenti Mac possono sfruttare l’inevitabile latenza di sincronizzazione a proprio vantaggio e spesso recuperare i contatti eliminati accedendo all’applicazione Contatti (o Rubrica Indirizzi). Ciò funziona anche con l’interfaccia web di iCloud ed è la cosa migliore con i contatti eliminati di recente o con i dispositivi che sono offline da iCloud:

  • Disattiva la connessione a Internet abbassando il menu Wi-Fi e disattivi il Wi-Fi
  • Avviare Contatti (o Rubrica) in Mac OS X o Contatti da iCloud.com sul Web e utilizzare la funzione di ricerca per individuare il contatto in questione
  • Apri il contatto e apri il menu File, scegli “Esporta” e poi “Esporta Vcard” per salvare i contatti come file .vcf – questo servirà da backup nel caso in cui il prossimo passo non funzioni
  • Con il contatto ancora selezionato, fai clic sulla freccia del pulsante di condivisione e seleziona “Scheda email” per avviare l’app di posta predefinita con la vcard dei contatti allegata
  • Riattivare il Wi-Fi per inviare l’e-mail contenente la scheda del contatto
  • Vai su iPhone, apri l’email e scegli l’allegato, selezionando “Crea nuovo contatto”

La ragione per disattivare rapidamente il wi-fi è impedire ai Contatti di sincronizzare le modifiche con l’iPhone. Se eseguito abbastanza velocemente, troverai spesso che il contatto cancellato dal tuo iPhone è ancora in iCloud.com o nell’app Contatti in OS X.

2: recupero dei contatti eliminati mediante la risincronizzazione di iCloud

Questo sostanzialmente resincronizza il tuo elenco contatti esistente con ciò che è memorizzato in iCloud. Non sempre funziona per ripristinare i contatti rimossi, ma vale la pena sparare se il trucco di cui sopra non è stato un successo:

  • Apri Impostazioni e vai a “iCloud”
  • Capovolgi i contatti su OFF
  • Scegli “Mantieni sul mio iPhone” quando ti viene chiesto cosa fare con i contatti precedentemente sincronizzati
  • Capovolgi contatti su ON
  • Scegli “Unisci” per unire i contatti esistenti con quelli archiviati in iCloud
  • Torna all’app Contatti (o Telefono) e controlla se i contatti che sono stati cancellati sono tornati

Ripristino dei contatti eliminati da iCloud

Quando questo metodo funziona, è estremamente semplice e abbastanza veloce, ma qui non c’è alcuna garanzia.

3: Ripristina tutto da un backup di iTunes

Se sincronizzi regolarmente il tuo iPhone con un computer, puoi ripristinare l’iPhone da un backup all’interno di iTunes e recuperare i contatti eliminati in questo modo. Questo li recupererà ma ovviamente richiede che tu abbia sincronizzato e eseguito il backup del dispositivo su un computer prima che si verificasse l’incidente di rimozione:

  • Collega l’iPhone a un computer su cui è stato eseguito il backup
  • Avvia iTunes e scegli “Ripristina da backup”
  • Selezionare il backup più recente prima dell’eliminazione dei contatti e ripristinarli

Il ripristino può richiedere un po ‘, quindi lascia stare. Al termine, l’iPhone si riavvierà e riavrai i tuoi contatti.

4: Recupera il contatto da qualcun altro

Se si tratta di un singolo contatto, scoprire se un amico, un familiare o un collega ha le informazioni di contatto, quindi basta che li condividano con voi, sarà molto più facile e più veloce rispetto a qualsiasi altro metodo di recupero. Ovviamente questa non sarà un’opzione se nessun altro ha le informazioni del destinatario, rendendo questa forse l’opzione meno applicabile universalmente.

Perdere contatti importanti è un grosso problema e, sebbene rappresenti un problema risolvibile, sottolinea l’importanza dei backup regolari, sia localmente su un computer, sia su iCloud. Quindi esegui regolarmente il backup e non lasciare che accada di nuovo!

Una breve nota a margine: ci sono un milione e una app di terze parti che predano disperati e che pretendono di essere in grado di recuperare i contatti cancellati. Questi di solito fanno pagare prezzi elevati e non offrono alcuna garanzia. Non comprarlo, la maggior parte non è più efficace dei metodi manuali descritti qui.

Like this post? Please share to your friends: