Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come rimuovere una password da un file PDF in Mac OS X.

Per rimuovere la password da un file PDF sul Mac, si utilizzerà la stessa app OS X Preview che può essere utilizzata per proteggere un PDF con una password. Il processo è abbastanza semplice:

Rimozione password PDF da file PDF in Mac OS X con Anteprima

  1. Apri il file PDF crittografato in Anteprima e immetti la password come al solito per accedere al documento: devi prima sbloccare il documento per poter rimuovere la password dal file PDF, il file è crittografato e non è possibile farlo senza (almeno per la maggior parte degli utenti)
  2. Sblocca il PDF protetto per rimuovere la password

  3. Scegli il menu “File” e seleziona “Salva come”
  4. Salva il file come PDF senza selezionare la crittografia, lascialo deselezionato
  5. Salvare di nuovo un PDF per rimuovere la protezione della password

Se si salva il file esistente si rimuoverà il documento, altrimenti il ​​salvataggio come un nuovo nome di file creerà un nuovo file PDF secondario senza la protezione della password

Ri-salvare un PDF protetto senza la password crittografata rimuoverà completamente la password dal nuovo documento, consentendone l’invio e la visualizzazione normale senza l’immissione della password. Se per qualche motivo questo trucco funziona (e non c’è ragione per cui non dovrebbe), puoi provare a ri-salvare un PDF con una sequenza di tasti che fondamentalmente invia il processo di creazione del PDF attraverso la funzione di stampa piuttosto che la funzione Salva come del SO X.

In modo simile, è possibile utilizzare questo trucco per modificare anche una password su un file PDF protetto, semplicemente salvando il file senza password, quindi ri-salvandolo nuovamente con una nuova password. Potrebbe sembrare un po ‘di lavoro, ma è un processo rapido, e certamente batte la condivisione di una password primaria con altri utenti se ti è capitato di averne impostato uno che non sarebbe stato appropriato condividere.

Grazie a Jordan per l’idea di punta.

Like this post? Please share to your friends: