Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come rimuovere elementi temporanei e cartelle \ private \ var \ bloated in Mac OS X in modo sicuro

Mac OS crea varie cartelle a livello di sistema di elementi temporanei e cache, che in genere rimangono nascoste all’utente medio di Mac OS X. Ciononostante, gli utenti Mac che utilizzano varie utilità di gestione del disco e app come OmniDiskSweeper troveranno queste varie cartelle di oggetti temporanee in Mac OS X, spesso in posizioni come / tmp e / private / var / e / var / folder. A volte gli elementi in queste directory possono essere enormi e occupare enormi quantità di spazio su disco, il che porta molti utenti Mac a chiedersi se possono cancellare in modo sicuro il contenuto delle varie cartelle / private /.

Ad esempio su questo particolare Mac, che viene raramente riavviato, OmniDiskSweeper ha scoperto alcuni file di grandi dimensioni che giacciono in profondità in una di queste cartelle di sistema temporanee di / private / var / folders / ulteriormente sepolti in / g7 / 7p9s / T / TemporaryItems /, con quei tanti oggetti temporanei che consumano un totale complessivo di 44 GB di spazio su disco, difficilmente un ingombro ridotto:

Enorme cartella di oggetti temporanei in Mac OS X mostrata in / private / var / folders /

Come rimuovere elementi temporanei dalle cartelle di sistema Mac

Vuoi rimuovere quei file in modo da poter recuperare lo spazio su disco, ovviamente. Cosa dovresti fare? Dovresti eliminare tu stesso i file? È possibile cancellarli? La risposta a questo è sia NO che SÌ, NO non si dovrebbero mai cancellare questi elementi temporanei della cache da soli, ma SI si può fare in modo che Mac OS cancelli gli stessi file temporanei. Questo può sembrare confuso ma in realtà non lo è, e far sì che Mac OS X pulisca casa e scarichi quei file potenzialmente enormi è davvero semplice.

NO, non si dovrebbe mai cancellare manualmente gli elementi nelle cartelle temporanee del sistema

Le directory / tmp, / private, / var, / var / folder non dovrebbero mai essere regolate manualmente, modificate o comunque modificate dall’utente in ogni caso. Ci sono rare eccezioni a questo con circostanze molto specifiche per gli utenti esperti che eseguono il backup, ma per il 99% dei casi, nessun coinvolgimento dell’utente dovrebbe avvenire in queste directory temporanee a livello di sistema. No, non entrare in quelle cartelle ed eliminare i file anche se sono grandi, non dovresti mai intervenire manualmente in queste directory. Ciò potrebbe danneggiare l’installazione di Mac OS e impedire l’avvio o il comportamento di OS X come previsto.

OK, quindi se si dispone di 40 GB di garbage temporanea archiviati in queste cartelle, si desidera rimuovere tali dati ovviamente, come si dovrebbe ottenere Mac OS X per abbandonare i file temporanei che trattiene? Riesci a rimuovere i dati temporanei in un altro modo?

SÌ, puoi cancellare quelle cartelle temporanee lasciando che Mac OS X funzioni regolarmente

Sì, è possibile ottenere quelle cartelle temporanee / private e / tmp per cancellare i loro contenuti consentendo a OS X di eseguire la propria routine di manutenzione tipica.

Non eliminare manualmente gli elementi in / private / var / or / var / folders, potresti rompere qualcosa o causare problemi con Mac OS X.

Quindi qual è il trucco per cancellare questi file e avere Mac OS pulito da solo?

Come cancellare in modo sicuro gli elementi temporanei e / private / var / folders / in Mac OS X

La soluzione per rimuovere gli elementi temporanei in Mac OS X è estremamente semplice: riavviare il Mac.

  1. Salva ciò su cui stai lavorando
  2. Apri il menu  Apple e scegli “Riavvia”
  3. Riavvia il Mac, gli elementi della cartella di sistema temporanei e le cache verranno cancellati automaticamente all’avvio

Il semplice riavvio del computer è in genere sufficiente per cancellare l’intera sezione temporanea dei file di sistema Mac OS.

Riavviando il Mac, all’avvio si attivano le funzioni di cancellazione della cache integrate di Mac OS X e i contenuti non necessari, le cache e gli elementi temporanei in / private /, var /, e / var / folders / si cancelleranno come ritenuto necessario dal Mac. Ciò consente al sistema operativo di ordinare i file temporanei e le cache e determinare cosa è necessario e cosa no, il che eliminerà la maggior parte delle cose che si sono accumulate lì, in particolare se il Mac non è stato riavviato in un molto tempo, se hai disinstallato una tonnellata di app di recente o hai eseguito una serie di altre azioni di sistema.

Se per qualche motivo riavvii il Mac e i file temporanei e le cartelle TMP sono ancora gonfie con chissà cosa, puoi riavviare in Modalità Provvisoria riavviando il Mac e tenendo premuto il tasto Maiusc, questo esegue misure aggiuntive per eliminare i file temporanei e cache, quando il Mac ha terminato l’avvio in modalità provvisoria, il riavvio come di consueto dovrebbe fare il check in come previsto.

E se ti capita di imbatterti in queste cartelle perché hai esaurito lo spazio di archiviazione, dai un’occhiata ai suggerimenti per liberare spazio su disco sul Mac o fai una ricerca basata sulla dimensione del file, probabilmente troverai qualcosa di appropriato per recuperare spazio per il tuo situazione.

Like this post? Please share to your friends: