Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come ridurre la trasparenza su Apple Watch

L’interfaccia utente di Apple Watch utilizza la trasparenza nelle schermate di Glances e altrove per aggiungere un sottile effetto di stratificazione all’aspetto delle cose sul display. Questo è principalmente un effetto eye-candy, e mentre è piuttosto sottile alcuni utenti potrebbero voler disattivare gli effetti di trasparenza in WatchOS.

Disabilitando la trasparenza su Apple Watch, migliorerà il contrasto di alcuni elementi sullo schermo e potrebbe offrire altri lievi miglioramenti alle prestazioni e alla durata della batteria, semplicemente perché viene utilizzata una minore potenza di elaborazione per disegnare gli elementi di visualizzazione.

Disattivazione degli effetti di trasparenza su Apple Watch

  1. Apri l’app Watch sull’iPad associato e vai a “My Watch”
  2. Vai a Generale quindi alle impostazioni di “Accessibilità”
  3. Scegli “Riduci trasparenza” e attiva l’interruttore sulla posizione ON

Disattiva gli effetti di trasparenza su Apple Watch

L’effetto è immediato, ma piuttosto sottile. Molti utenti potrebbero anche non notare la differenza di avere la trasparenza attiva o disattivata su Apple Watch.

Ad esempio, ecco uno schermo con trasparenza disattivata:

Trasparenza disattivata su Apple Watch

Ed ecco la stessa schermata dello sguardo con trasparenza attivata:

Trasparenza attivata con Apple Watch

Il cambiamento è sottostimato, ma nota che il testo è leggermente più luminoso e più leggibile quando la trasparenza è disattivata.

Alcuni utenti segnalano che questo migliora le prestazioni e la durata della batteria, il che può essere in qualche modo minore in quanto le risorse di Apple Watch sono dedicate a disegnare gli elementi dello schermo, ma personalmente non ho notato molto in tal senso, ad eccezione di alcuni Sguardi che sono un po ‘ più agevole accedere (come ad esempio il monitor della frequenza cardiaca Glance). Tuttavia, può rendere la schermata Apple Watch un po ‘più facile da leggere poiché aumenta il contrasto su alcune parti dell’interfaccia utente, ma in ultima analisi, l’utilizzo o meno di questa regolazione delle impostazioni è una questione di preferenza dell’utente.

Mentre stai esplorando le impostazioni di accessibilità di WatchOS, un’altra regolazione popolare è l’utilizzo o la disattivazione di Reduce Motion su Apple Watch, che riduce anche alcuni dei vari effetti dell’interfaccia utente in WatchOS.

Like this post? Please share to your friends: