Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come riavviare il Centro notifiche in Mac OS X.

Notification Center in Mac OS X è ottimo ma può essere attivato una volta ogni tanto e interrompe l’aggiornamento completamente, gli avvisi potrebbero non arrivare, i widget potrebbero non venire caricati o l’intera cosa può bloccarsi e diventare inaccessibile.

Se si verifica un problema di questo tipo con Notifiche in OS X o se sono state apportate modifiche al Centro notifiche e si deve semplicemente reimpostarlo in modo che le modifiche avvengano, ecco tutto ciò che è necessario fare per riavviare il processo del Centro notifiche in OS X:

  1. Hit Command + Spacebar per far apparire Spotlight e digitare “Activity Monitor” seguito dalla chiave di ritorno, questo avvia l’app Task Manager Activity Monitor
  2. Utilizzare la barra di ricerca nell’angolo in alto a destra Monitoraggio attività e digitare “Notif”, quindi fare clic su “Centro notifiche”
  3. Ora fai clic sul pulsante rosso “Esci da processo” e scegli “Esci” per riavviare il Centro notifiche

Si noti che l’icona della barra dei menu del Centro di notifica scompare e riappare quando viene interrotta da Activity Monitor, a indicare che è stata riavviata.

Riavvia Centro notifiche in Mac OS X

Il breve video qui sotto mostra la procedura di selezione del processo del Centro notifiche in OS X Activity Monitor, uccidendolo e rilanciandolo sul Mac:

Se in precedenza hai disattivato il Centro notifiche utilizzando launchctl, eliminarlo non causerà un riavvio e resterà chiuso. In tal caso, dovresti ricaricare tramite launchctl prima che si riattivi.

Per coloro che preferiscono utilizzare il terminale o la riga di comando per eseguire le operazioni, è possibile riavviare forzatamente il centro di notifica immettendo la seguente stringa di comando:

killall NotificationCenter

Nota che non c’è spazio tra i nomi, a differenza di quando vedi il processo all’interno di Activity Monitor di OS X. L’effetto netto è lo stesso, così come il processo, il pannello verrà riavviato e gli avvisi torneranno di nuovo (e Non disturbare si spegnerà se lo avessi acceso).

Funziona in tutte le versioni di OS X che includono la funzione Notifiche e il Centro notifiche. La prossima volta che le notifiche e gli avvisi sono attivi sul Mac, provalo.

Like this post? Please share to your friends: