Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come resettare DNS Cache in macOS High Sierra

È necessario ripristinare e cancellare la cache DNS in macOS High Sierra? Alcuni utenti Mac possono occasionalmente reimpostare la propria cache DNS locale, in genere perché le impostazioni del DNS Mac sono cambiate, o un particolare server o dominio dei nomi viene memorizzato nella cache e devono svuotare la cache DNS esistente.

Mentre è più spesso sviluppatori web, amministratori di sistema e amministratori di rete che trafficano con DNS e devono ripristinare e cancellare le loro cache DNS, a volte altri utenti Mac devono eliminare anche le cache DNS.

In macOS High Sierra, è possibile ripristinare la cache DNS scegliendo come target il processo mDNSResponder tramite la riga di comando disponibile nell’app Terminal. Questo è simile all’eliminazione della cache DNS in macOS Sierra e El Capitan, sebbene il processo di reimpostazione della cache DNS sia cambiato molte volte nella cronologia del sistema operativo Mac OS e Mac OS X.

Come ripristinare DNS Cache in MacOS High Sierra

Si noti che il ripristino e lo svuotamento della cache DNS interromperà probabilmente qualsiasi attività o utilizzo di Internet attivo.

  1. Avvia l’applicazione Terminale, si trova nella cartella / Applicazioni / Utility / su Mac
  2. Il lavaggio della cache DNS avviene tramite terminale in macOS

  3. Alla riga di comando, inserisci la seguente sintassi:
  4. sudo killall -HUP mDNSResponder; dormire 2; echo macOS DNS Cache Reset | dire

  5. Premi il tasto Invio e inserisci la password dell’amministratore, quindi premi nuovamente Invio
  6. Ripristina la cache DNS in macOS High Sierra

  7. Aspetta un momento, quando vedi il messaggio “macOS DNS Cache Reset” visualizzato nel terminale, il reset della cache DNS ha avuto successo
  8. Terminale di uscita

Potrebbe essere necessario chiudere e riavviare determinate applicazioni connesse a Internet affinché le modifiche abbiano effetto, sebbene la maggior parte dei browser Web possa essere sufficiente con un semplice aggiornamento.

Se l’approccio sopra descritto non funziona per qualsiasi motivo, puoi suddividere la sintassi del comando in componenti più piccoli:

sudo killall -HUP mDNSResponder && echo macOS DNS Cache Reset

Questo vale per macOS High Sierra, che ha la versione Mac OS 10.13.x. Gli utenti interessati ad apprendere come ripristinare la cache DNS nelle versioni precedenti di MacOS possono imparare come farlo per Sierra, El Capitan, Yosemite e versioni precedenti di Mac OS X se lo si desidera.

Like this post? Please share to your friends: