Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come rendere l’altoparlante dell’iPhone suona più forte con le impostazioni EQ

L’altoparlante incorporato nell’iPhone è abbastanza rumoroso, ma se vuoi che il tuo altoparlante per iPhone suoni ancora più forte di quanto probabilmente apprezzerai questo suggerimento.

Regolando le impostazioni dell’equalizzatore di musica iOS, puoi aumentare il volume di uscita audio della musica riprodotta dagli altoparlanti dell’iPhone (o iPad e iPod touch), dando l’impressione di una musica più forte.

È abbastanza facile metterti alla prova, ed è facilmente reversibile se decidi di non essere un fan di come le cose suonano.

Come far risuonare l’altoparlante dell’iPhone

Funziona allo stesso modo su iPhone, iPad e iPod touch. *

  1. Apri l’app Musica su iPhone o iPad e avvia la riproduzione di qualsiasi brano, stazione radio o album
  2. Assicurati che il volume audio dell’iPhone sia impostato a volume alto, quindi attiva il volume fino a quando non viene ingrandito
  3. Esci da Musica e avvia l’app “Impostazioni” in iOS
  4. Vai alle impostazioni “Musica”
  5. Impostazioni musicali

  6. Ora vai alle impostazioni “EQ” nella sezione Musica
  7. Rendi più forte l'iPhone

  8. Scegli l’impostazione EQ “Late Night” (Opzionalmente, prova anche l’impostazione “Loudness”, quindi utilizza il suono più adatto all’orecchio)
  9. Rendi più forte l'iPhone

Senti la differenza? Dovresti. Le impostazioni Late Night e Loudness Equalizer sembrano regolare i componenti più morbidi di una canzone o di una musica, beh, più forte. L’effetto può essere sottile o meno a seconda del tipo di musica che stai ascoltando, ma a prescindere da ciò che dovrebbe essere evidente.

* Nota che l’effetto verrà notato solo tramite l’app Music e non altre app o sorgenti di uscita audio sul dispositivo che non passano attraverso le impostazioni di Equalizer dell’app Music.

Quindi le impostazioni EQ Late Night e Loudness EQ suona più forte, ma suona meglio? È puramente una questione di gusto personale, orecchio e opinione, ma a me non sembra buono come le altre impostazioni EQ sintonizzate su generi musicali specifici. Ma funziona in un pizzico se vuoi far suonare più forte la musica dell’iPhone o dell’iPad e senza dover usare un altoparlante esterno o altra sorgente di uscita audio.

Questo ovviamente vale per iOS, ma se sei su un computer puoi fare la stessa cosa manualmente e far suonare le canzoni più forte su iTunes su Mac o PC (o anche più morbido) regolando le impostazioni dell’equalizzatore direttamente in iTunes.

Oh, a proposito, se hai fatto questo e la musica suona ancora tranquilla, dovresti controllare se hai impostato un limite massimo di volume in iOS Music ad un certo punto nel tempo, poiché ciò potrebbe limitare l’uscita del volume audio degli altoparlanti iPad e iPhone altoparlante.

Anche se questo trucco suona più forte, non suonerà necessariamente meglio, perché gli altoparlanti interni di iPhone e iPad sono limitati dalle loro piccole dimensioni. Quindi, se vuoi davvero ascoltare musica con un suono più forte e migliore da un iPhone o iPad, ti consigliamo di ottenere un bel set di altoparlanti esterni o uno stereo Bluetooth, o collegarti a un sistema di altoparlanti esistente usando il Dongle in dotazione da 3,5 mm a Adattatore Lightning (o utilizzare un dongle di terze parti se si desidera ascoltare la musica mentre si carica contemporaneamente l’iPhone). Avere un bel set di altoparlanti esterni non può essere battuto per la qualità audio, indipendentemente dalle impostazioni EQ.

E se sei in un vero bind ma non hai accesso a relatori esterni, beh, puoi crearne uno tuo! Un po ‘… e so che questo suonerà sciocco, ma puoi creare un set fai-da-te di altoparlanti iPhone con rotoli di carta assorbente e bicchieri di plastica o persino metterli in un bicchiere … ognuno di questi trucchi farà assolutamente l’iPhone suona più forte dirigendo l’uscita degli altoparlanti … un po ‘come urlare in una grotta o attraverso un tubo. Non sembrerà carino, ma farà il trucco.

Avete altri suggerimenti per far suonare più forte un altoparlante per iPhone o iPad, o meglio? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: