Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come regolare la luce e il colore delle foto su iPhone e iPad Precisamente

Gli strumenti di regolazione del colore e della luce consentono un controllo abbastanza preciso degli elementi fotografici come saturazione, contrasto, fusione, esposizione, luci, ombre, luminosità, punto nero, intensità, toni neutri, tonalità e grana. Il risultato finale può essere un’immagine che sembra professionale e ben regolata, ma completata in pochi secondi e interamente su iPhone, iPad o iPod touch, con l’app Foto incorporata – senza dover importare o modificare l’immagine in un’altra app.

Queste funzioni di modifica del colore e della luce sono facili da usare, ma in qualche modo nascoste di default e molti utenti che per primi incontrano la funzione potrebbero non rendersi conto che le opzioni Luce, Colore e B & W sono in realtà dei menu di regolazioni completamente regolabili. Le funzionalità di fotoritocco saranno le stesse su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch con una versione moderna di iOS. Esaminiamo come apportare tali modifiche con qualsiasi immagine nell’app Foto iOS.

Come eseguire regolazioni precise di colori e luci nelle foto su iOS

Questa soluzione è dimostrata con un’immagine iPhone delle nuvole al tramonto:

  1. Apri l’app Foto in iOS se non lo hai ancora fatto
  2. Foto icona iOS

  3. Seleziona un’immagine per la quale vuoi regolare il colore e la luce, quindi tocca di nuovo sull’immagine per poter rivelare il pulsante “Modifica” e scegliere quello
  4. Scegli la foto per regolare i colori e la luce per

  5. Ora scegli il piccolo pulsante di composizione nella schermata Modifica app Foto
  6. Scegli il pulsante dell'editor del colore e del contrasto nell'app Foto iOS

  7. Ora vedrai un menu con tre opzioni: Chiaro, Colore e B & N: tocca uno di questi per visualizzare un sottomenu di ciascun elemento regolabile dettagliato
  8. Seleziona quale colore o strumento di illuminazione desideri adattare in Foto iOS

  9. Scegli una delle opzioni modificabili del sottomenu toccando su di essa
  10. Seleziona la regolazione specifica da applicare a colore, luce, saturazione, tonalità, livello del nero, ecc

  11. Ora tocca la piccola timeline dell’immagine di anteprima vicino alla parte inferiore dello schermo, scorri verso sinistra o verso destra per modificare l’intensità della regolazione a tuo piacimento (spostando verso sinistra tende a ridurre l’intensità o rimuovere la regolazione, spostando verso destra tende a aumentare l’intensità o migliorare la regolazione)
  12. Usa il cursore per regolare l'intensità dell'effetto o passare alla foto nell'editor di foto di iOS

  13. Quando sei soddisfatto delle modifiche alla luce e al colore, tocca “Fatto” per salvare le modifiche alla foto, dove apparirà nell’app Foto come al solito insieme alle altre immagini
  14. Tocca fatto per salvare la regolazione delle foto

Ecco un esempio prima e dopo delle regolazioni apportate a una luce colorata che proietta il tramonto sulle nuvole nel cielo. È una regolazione sottile di saturazione e luminosità, ma rende l’immagine davvero pop:

Esempio di regolazione del colore e della luce in Foto per iOS fatto su iPhone

Questo è un modo eccellente per regolare le foto e renderle molto più professionali o leggermente migliorate, o anche molto drammaticamente modificate, ma con un controllo preciso su ciò che si desidera evidenziare e su come dovrebbe apparire. Il livello e la precisione del dettaglio sono particolarmente utili rispetto ai filtri delle app Foto preimpostate in iOS, che a volte possono sembrare un po ‘vistosi o troppo elaborati con alcune immagini.

L’app Foto in iOS sta diventando sempre più potente e completa, con un sacco di funzioni di modifica e regolazione integrate disponibili per iPhone, iPad e iPod touch. Puoi fare tutto da raddrizzare le immagini, ritagliare, ruotare, rimuovere gli occhi rossi, aggiungere filtri e rimuovere anche i colori dei filtri o trasformare un’immagine in bianco e nero. In combinazione con la fotocamera sempre più straordinaria che è inclusa in ogni iPhone e iPad, non c’è da meravigliarsi che Apple stia enfatizzando il dispositivo come una potente fotocamera e uno strumento di fotografia capace, con l’iPhone in grado di sostituire completamente le fotocamere digitali di molte persone.

La funzione di modifica delle foto di iOS esiste su tutte le versioni moderne del software di sistema per iPhone, iPad e iPod touch. Se non si dispone delle opzioni disponibili, è probabile che sia necessario aggiornare iOS a una versione più recente.

Like this post? Please share to your friends: