Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come registrare video Slow Motion con la fotocamera dell’iPhone

L’uso di video al rallentatore su iPhone è un processo in due fasi. Innanzitutto, è necessario utilizzare lo strumento di acquisizione slow-mo nell’app Fotocamera per registrare il video al rallentatore a 120 FPS, quindi sarà necessario utilizzare il Rullino per determinare quale parte del video (se non l’intero cosa) appare effettivamente al rallentatore.

Registrazione di video al rallentatore con iPhone

Catturare video al rallentatore su iPhone è quasi identico al normale video di ripresa, ma è necessario utilizzare la specifica modalità ‘slow-mo’:

  1. Apri l’app Fotocamera come al solito, quindi scorri fino all’impostazione “Slow-Mo”
  2. Usa la fotocamera per iniziare a registrare il tuo video come al solito toccando il pulsante rosso, termina la registrazione del video come al solito

Registra video al rallentatore con iPhone

Il video registrerà come normale e apparentemente alla velocità normale, ma in realtà viene registrato ad un frame rate elevato di 120fps. Quel FPS alto è ciò che permette al video di essere visto al rallentatore, che vedremo in seguito.

Visualizzazione del video Slow Motion su iPhone

Quindi il video registrato sembra normale, come vedi il video al rallentatore? Lo farai tramite il Rullino fotografico nell’app Foto:

  1. Apri l’app Foto e vai al rullino fotografico, quindi trova i video
  2. Seleziona il video al rallentatore appena registrato, il video al rallentatore è indicato dalla piccola icona circolare nell’angolo della miniatura del video
  3. Quando il film si apre, noterai due manici neri su una linea di scorrimento blu, direttamente sotto lo scrubber – questi sono i controlli di movimento lento (e sì sono diversi dalla modifica e ritagliano le maniglie gialle) – Trascina semplicemente le maniglie blu per dove vuoi che il video al rallentatore sia (o espanderlo completamente se vuoi che l’intero video rimanga al rallentatore)

La riproduzione del video apparirà al rallentatore dove sono state scelte le barre nere del manubrio.

Ecco alcuni esempi di video al rallentatore catturati con iPhone. Ecco una vespa gialla in una tazza di vetro:

Ed ecco l’acqua che scorre attraverso un torrente:

Non sono un grande videographer, quindi faremo affidamento su alcuni esempi di video in slow motion di gran lunga migliori trovati su YouTube per mostrare realmente la funzione. Controllali qui sotto per avere un’idea del tipo di effetti che puoi aspettarti, come puoi vedere è un effetto molto interessante:

Che ne pensi di registrare video Slow Motion su iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 4S e iPad?

La funzione “Slo-Mo” ufficiale dell’applicazione per fotocamere è limitata agli ultimi modelli di iPhone, ma ciò non significa che non è possibile registrare video in slow motion con gli iPhone e gli iPad precedenti. Invece, dovrai fare affidamento su un’app di terze parti che costa un paio di dollari.

Probabilmente la migliore app di registrazione video al rallentatore che supporta i modelli precedenti di iPhone è l’app SlowCam, disponibile per $ 2 su App Store, che registra a 60 FPS per la serie iPhone 5 e a 30 FPS per altri dispositivi meno recenti. L’iPhone 5 produce video al rallentatore piuttosto buoni, mentre il 30 FPS sui modelli precedenti rende le cose un po ‘discontinue, ma sembra comunque rallentato.

App di acquisizione video slow motion di Slowcam per iPhone

video di registrazione al rallentatore su iPhone

In alternativa, un’app gratuita chiamata SloMo è anche in grado di registrare video al rallentatore su iPad e iPhone, disponibili gratuitamente su App Store iOS. Funziona anche per registrare video al rallentatore, anche se l’output non è necessariamente raffinato quanto l’esperienza nativa.

Ancora una volta, tutti i nuovi modelli di iPhone non richiedono l’utilizzo di un’app di terze parti. Avrai solo bisogno di un iPhone 5S (o più recente …) per abilitare la funzione in modo nativo. Buone riprese!

Like this post? Please share to your friends: