Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come registrare un film direttamente in iMovie su Mac

Hai mai desiderato registrare un film direttamente su iMovie su Mac? È facile acquisire video dal vivo da una fotocamera integrata Mac e averlo immediatamente importato in iMovie, da lì puoi modificarlo con gli strumenti iMovie, incorporarlo in un altro progetto video o esportare il filmato registrato come file o in vari siti di social media.

Tieni presente che la registrazione di un film direttamente in iMovie non è necessariamente il modo più semplice per acquisire una registrazione video su Mac. Se vuoi solo registrare un video e non hai motivo di usare iMovie per la modifica o la creazione di un progetto più ampio, è più facile registrare un video su Mac con QuickTime, che ha un’interfaccia molto più semplice per la registrazione e il salvataggio.

Come registrare un filmato su iMovie su Mac

Finché il Mac ha una versione moderna di iMovie e una fotocamera FaceTime o iSight frontale, questo metodo per acquisire direttamente video in iMovie funzionerà correttamente. Ecco cosa devi fare:

  1. Apri iMovie se non lo hai già fatto, puoi quindi trovarti in un progetto di film esistente o crearne uno nuovo
  2. Vai al menu “File” e scegli “Importa media”
  3. 1 Registra un film importando contenuti multimediali in iMovie

  4. Nella schermata “Importa” scegli “FaceTime HD Camera” dall’opzione di menu a sinistra in “Telecamere”
  5. Scegli la fotocamera FaceTime da importare

  6. Nella parte superiore della schermata di importazione, seleziona “Importa in” e seleziona il progetto o l’evento in cui desideri registrare il film, quindi fai clic sul pulsante “Registra” per avviare la registrazione di un film con la fotocamera FaceTime
  7. Registra il video

  8. Al termine della registrazione del film, fare di nuovo clic sul pulsante Registra per interrompere la registrazione
  9. Interrompi la registrazione del film in iMovie

  10. Il video catturato verrà ora visualizzato come clip filmato nella libreria di eventi del progetto in cui hai scelto di importare il film
  11. Video registrato in iMovie

Da qui puoi posizionare il filmato registrato in un progetto iMovie esistente, modificare il video, ritagliarlo, aggiungere una sovrapposizione di testo o salvarlo.

Come salvare l’iMovie registrato come file di film

Per salvare il filmato registrato da iMovie direttamente come file, su YouTube, su FaceBook o su altre opzioni.

  1. Scegli il pulsante Condivisione nell’angolo in alto a destra della finestra di iMovie
  2. Salva un film registrato da iMovie

  3. Seleziona dove o come desideri salvare il film (Email, Facebook, YouTube, File, ecc.)
  4. Salvataggio del video registrato da iMovie

Come accennato in precedenza, l’utilizzo di iMovie per acquisire video direttamente è la soluzione migliore se si intende posizionare il filmato in un progetto video più ampio o se si desidera utilizzare gli strumenti di modifica. Se non hai bisogno di modificare il video, è probabilmente più veloce e più facile usare questo approccio per registrare video con QuickTime, che è una soluzione molto più semplice ma più veloce.

Conosci un modo migliore per registrare filmati direttamente in iMovie da una fotocamera? Hai qualche utilità particolare per questa funzione? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: