Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come recuperare spazio su disco su un Mac con OmniDiskSweeper

L’esaurimento dello spazio su disco non è divertente e gli utenti Mac con unità più piccole devono essere particolarmente consapevoli dello spazio disponibile su disco. La funzione di ricerca di Finder di OS X può essere utilizzata per trovare file di grandi dimensioni, ma se si è seriamente intenzionati a gestire lo spazio su disco e rintracciare file e cartelle di grandi dimensioni non necessari, è necessario utilizzare uno strumento gratuito chiamato OmniDiskSweeper.

OmniDiskSweeper è un’eccellente applicazione per Mac OS X che mostra tutto su un disco rigido in ordine decrescente in base alla dimensione, ciascuna directory può quindi essere perforata ulteriormente per individuare rapidamente i file più grandi e le cartelle oi file che possono essere danneggiati possono essere eliminati direttamente dal app. Trovare i file e le cartelle di grandi dimensioni con OmniDiskSweeper è veloce e indolore:

  1. Scarica OmniDiskSweeper (gratuito), copialo nella cartella / Applicazioni / e avvia l’app
  2. Fare clic sul disco rigido principale, in genere etichettato “Macintosh HD”
  3. Lascia OmniDiskSweeper a spazzare l’unità per trovare tutti i file per dimensione, quindi fare clic sulle directory più in alto per trovare gli elementi che possono essere eliminati

OmniDiskSweeper è destinato agli utenti che sono ben informati sul loro file system Mac. Se non sai assolutamente cos’è un file o una directory e se è necessario o meno,! Non è possibile tornare indietro e, se si eliminano accidentalmente file o cartelle importanti del sistema, è possibile che sia necessario eseguire il ripristino da un backup o reinstallare OS X. Sei stato avvisato.

Esattamente ciò che può essere rimosso sta andando a variare per utente e per unità, ma ognuno troverà sicuramente gli elementi che non sono più necessari da mantenere. Ad esempio, spazzando il mio disco con OmniDiskSweeper ho scoperto e rimosso i seguenti elementi:

  • La directory User ~ / Library / Application Support / conteneva 1 GB di file per le app che non sono più utilizzate
  • Spotify Caches occupava 1 GB di spazio su disco, rimuovendolo e eliminando le cache inutili degli utenti recuperate immediatamente 2 GB di spazio su disco
  • Sono stati rimossi oltre 1 GB di voci OS X non utilizzate
  • La cartella Download è diventata enorme, cancellando tutto da lì ha recuperato un veloce 4GB
  • Sono stati disinstallati 900 MB di applicazioni inutilizzate e dimenticate da tempo, liberando spazio

In definitiva, tutto ciò che conta e quanto spazio su disco è necessario recuperare dipenderà dalla capacità di un disco rigido del Mac. Io uso un MacBook Air 11 “con solo SSD da 64 GB che rende ogni 1 GB di file o cartelle non necessari significativi e sono riuscito a recuperare rapidamente circa il 12% della capacità totale del disco semplicemente guardando OmniDiskSweeper e rimuovendo ciò che so non è necessario .

Considera l’aggiunta di OmniDiskSweeper a una parte di una routine di manutenzione generale del Mac, anche quelli con dischi rigidi molto grandi lo troveranno un metodo efficace per tenere sotto controllo un file system.

Like this post? Please share to your friends: