Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come raddrizzare le foto su iPhone e iPad

Quasi tutti hanno scattato una foto che non è allineata abbastanza dritta, ma iOS offre un modo semplice e semplice per raddrizzare rapidamente qualsiasi foto inclinando l’immagine di un piccolo grado. Se un’immagine è completamente obliqua o leggermente inclinata, puoi correggere rapidamente l’immagine e raddrizzarla direttamente nell’app Foto su iPhone, iPad e iPod touch.

Nota che se hai bisogno di raddrizzare drasticamente un’inclinazione estrema, l’immagine verrà ritagliata leggermente nel processo. Otterrai un’anteprima di ciò mentre ruoti l’immagine, dandoti un feedback in tempo reale su come l’immagine finirà per assomigliare a qualsiasi livello di correzione dell’inclinazione.

Come raddrizzare un’immagine in iOS con il quadrante di grado foto

  1. Apri l’app Foto e tocca l’immagine che desideri raddrizzare
  2. Tocca nuovamente sull’immagine per visualizzare le varie opzioni di condivisione, quindi tocca il pulsante “Modifica” nell’angolo
  3. Come raddrizzare una foto su iPhone con la funzione Modifica

  4. Toccare il pulsante di ritaglio / rotazione quadrato vicino alla parte inferiore dell’editor di foto
  5. Scegli il ritaglio, raddrizza e ruota il pulsante in Photos Edit di iOS

  6. Tocca e trascina il piccolo quadrante di orientamento vicino alla parte inferiore dell’editor di immagini, quei numeri sono i gradi di correzione che l’immagine riceverà, mentre tieni premuto su quel piccolo tasto freccia scorri verso sinistra o verso destra per correggere e raddrizzare l’immagine come desiderato
  7. Raddrizza una foto in iOS e salva le modifiche

  8. Quando sei soddisfatto, tocca il pulsante “Fatto” per salvare le modifiche

Lo strumento raddrizza è anche il punto in cui è possibile ritagliare le immagini oppure, se l’immagine è completamente laterale, è possibile ruotare l’immagine anche con incrementi di 90 gradi.

Molte app di terze parti per l’editing di foto per iOS offrono anche una funzionalità simile, ma con l’integrazione nell’app nativa di iOS Photos è in genere più che sufficiente utilizzare in questo modo ciò che è già presente su iPhone o iPad.

Il quadrante con immagine raddrizzata è disponibile solo nelle versioni moderne di iOS, se non vedi l’opzione e la ghiera di inclinazione nella schermata Modifica app Foto, è probabile che tu debba aggiornare il software.

Like this post? Please share to your friends: