Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come pulire Installare OS X Mountain Lion

Sebbene la maggior parte degli utenti sia meglio servita dal semplice processo di aggiornamento a OS X Mountain Lion attraverso il Mac App Store, alcune persone vogliono eseguire un’installazione pulita e iniziare con una lavagna vuota. Un’installazione pulita significa che l’unità è stata completamente cancellata e Mac OS X 10.8 è stato installato di recente, nient’altro sull’unità, nessuna app è installata e nessun file è incluso.

Il processo descritto di seguito formatterà il disco Mac selezionato e cancellerà tutto su di esso, seguito da un’installazione completamente pulita e fresca di OS X Mountain Lion.

Ti consigliamo vivamente di eseguire il backup del tuo Mac prima di eseguire un’installazione pulita, anche se non hai intenzione di usarlo in seguito.

  1. Se non lo hai ancora, scarica Mountain Lion dal Mac App Store ma non installarlo ancora (o riscalo se lo hai installato)
  2. Crea un’unità di installazione avviabile per OS X Mountain Lion, creane uno manualmente con un’unità USB o usa lo strumento LionDiskMaker per automatizzare il processo con USB o DVD
  3. Con l’unità di installazione di avvio collegata al Mac, riavviare e tenere premuto il tasto Opzione
  4. Scegli il volume di avvio “Mac OS X Installer” dal menu di avvio
  5. Seleziona “Utility Disco” e scegli il disco rigido che desideri formattare, fai clic sulla scheda “Cancella”, quindi apri il menu “Formato” e seleziona “Mac OS Extended (Journaled)” come tipo, chiama l’unità se desiderio
  6. Fai clic sul pulsante “Cancella” e lascia che sia il formato dell’unità: questo è il punto di non ritorno
  7. Al termine, uscire da Utility Disco e ora selezionare l’opzione “Installa Mac OS X” dal menu
  8. Scegli il disco rigido appena formattato e installa Mountain Lion

Quando il Mac si riavvia si avrà una installazione pulita di Mac OS X 10.8 con cui lavorare.

A questo punto puoi importare file e app dal backup che hai creato, copiare manualmente i file di backup o semplicemente ricominciare da capo.

Like this post? Please share to your friends: