Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come prepararsi per iOS 9 Aggiorna il modo corretto

iOS 9 è il prossimo aggiornamento importante per iPhone, iPad e iPod touch, apportando una varietà di utili rifiniture per iOS, alcune nuove funzionalità, un nuovo font di sistema, una manciata di nuovi sfondi e un po ‘di più. Mentre molti utenti vogliono semplicemente toccare il pulsante di aggiornamento senza fare molto altro non appena vedono la nuova versione disponibile, vedremo qui un approccio più completo.

1: Controlla l’elenco hardware supportato su iOS 9

L’elenco dei dispositivi supportati per iOS 9 è piuttosto indulgente e, in pratica, se un iPhone, iPad o iPod touch può eseguire iOS 8, può anche eseguire iOS 9.

Ciò include iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 5S, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4S e iPod touch Modelli di quinta e sesta generazione. Non male, giusto?

Elenco hardware compatibile con iOS 9

2a: Considerare di non aggiornare … Aspetta, cosa?

Ok, il tuo dispositivo è nell’elenco di hardware compatibile, ma dovresti aggiornarlo su iOS 9? Per la maggior parte degli utenti, la risposta è sì, e se il tuo iPhone, iPad o iPod touch è nuovo o abbastanza nuovo, allora aggiorna se vuoi le nuove funzionalità in iOS 9. Ma tendiamo ad essere più prudenti raccomandando nuove software di sistema per utenti con hardware precedente e la ragione è piuttosto semplice; le prestazioni dei dispositivi più vecchi spesso degenerano dopo l’installazione di nuove versioni iOS.

Si tratta di una raccomandazione tipicamente controversa e gli utenti hanno rapporti diversi, ma sarebbe saggio essere cauti prima di installare iOS 9 su qualsiasi hardware precedente, in particolare su Phone 4S, iPad 3, iPad Mini e iPad 2. Alcuni utenti hanno notato anche l’hardware più recente è più lento con iOS 9 di quanto non fosse con iOS 8.4, ma a questo punto è puramente aneddotico, e va notato che i rallentamenti temporanei possono verificarsi dopo l’aggiornamento del software di sistema come caratteristiche come Spotlight indicizza il dispositivo.

In definitiva, è la decisione degli utenti di aggiornare o meno, ma se ti piace il modo in cui il tuo dispositivo si comporta ora, considera di mantenerlo in questo modo e di rimanere dove sei. Per lo meno, tieni presente che è possibile che rallenti se aggiorni iOS e avrai una finestra temporale relativamente breve in cui è possibile eseguire il downgrade prima di rimanere bloccato.

3: Clean House, Aggiorna app

È una buona idea ripulire ed eliminare le app che non usi più e aggiornare le tue app che necessitano di aggiornamenti. Questo non è necessario, ma è una buona pratica di manutenzione. L’aggiornamento delle app è una buona idea perché molte sono aggiornate per supportare o utilizzare funzionalità che fanno parte delle nuove versioni di iOS e, se non le aggiorni, perdi questi benefici.

Installa gli aggiornamenti per le app iOS tramite l'App Store

Vale anche la pena ricordare che mantenere le app aggiornate insieme all’aggiornamento di iOS può anche prevenire e risolvere i crash casuali delle app in iOS.

4: Backup del dispositivo iOS

Probabilmente stai già eseguendo regolarmente il backup del tuo iPhone o iPad, giusto? Se no, dovresti. È facile eseguire il backup su iCloud o iTunes, se non su entrambi, ed è particolarmente importante farlo prima di installare gli aggiornamenti del software di sistema.

Backup iPhone su iCloud

Qualunque cosa tu faccia, non saltare la creazione di un backup. Se non riesci a fare un backup e qualcosa va storto nel processo di aggiornamento di iOS, perderai i tuoi dati. È così semplice. Non saltare il backup!

5: Installa iOS 9!

Ora che hai determinato che il tuo dispositivo è idoneo per iOS 9, hai determinato che vuoi eseguire iOS 9, hai ripulito le tue app, le hai aggiornate e eseguito il backup del dispositivo, sei pronto per installare iOS 9 quando è disponibile per te.

iOS 9

E sì, tecnicamente se sei impaziente ora puoi installare iOS 9, ma dovrai usare i file IPSW e prenderli da una fonte attendibile come un amico con un account sviluppatore iOS. La maggior parte degli utenti dovrebbe aspettare fino a quando non sarà disponibile per tutti il ​​16 settembre, anche se i tester iOS Public Beta hanno anche l’opportunità di installare iOS 9.1 beta adesso.

Like this post? Please share to your friends: