Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come prendere screenshot della schermata di login su qualsiasi Mac

È possibile eseguire schermate della schermata di accesso su un Mac e puoi eseguire l’avvio del sistema operativo OS X, qualsiasi finestra di accesso o una schermata di autenticazione utente bloccata. Tuttavia, il modo in cui uno screenshot della schermata di login Mac dipende da quale versione di OS X il Mac è in esecuzione.

Eseguiremo il processo di acquisizione di uno screenshot di una schermata di accesso e di una finestra di accesso in tutte le versioni di Mac OS X. Come vedrai, il processo è molto semplice con le versioni moderne, mentre le versioni precedenti di Mac OS sono un po ‘ più coinvolto.

Scattare una schermata della schermata di accesso in OS X EL Capitan

Le ultime versioni di OS X 10.10 (e versioni successive) supportano la normale pressione degli screenshot su tutte le finestre di accesso. In questo modo è possibile catturare uno screenshot della schermata di accesso o di una finestra di configurazione semplicemente come se si fosse in un altro luogo:

  1. Accedi alla schermata di accesso di OS X all’avvio, tramite uno screen saver bloccato o il menu Cambio rapido utente
  2. Premi Comando + Maiusc + 3 per acquisire uno screenshot del display di accesso

Lo screenshot della finestra di login apparirà sul desktop con un prefisso “LW” al normale nome del file di screenshot, come questo: “LWScreenShot 2016-12-04 alle 12.43.23 PM.png”

Ad esempio, se hai personalizzato lo sfondo della schermata di login in OS X El Capitan, ora puoi condividerlo facilmente con il mondo utilizzando la sequenza di comandi dello screenshot standard. Molto facile.

Uno screenshot della schermata di accesso su un Mac con OS X El Capitan

Ripresa delle schermate degli schermi di login nelle versioni precedenti di OS X.

Catturare un’immagine della finestra di login nelle versioni precedenti di OS X è un po ‘più tecnico e coinvolge una sequenza di parti multiple; abilitare l’accesso remoto su Mac con SSH, quindi connettersi al Mac con SSH per emettere un comando. Ecco i passaggi per chi è interessato a raggiungere questo obiettivo:

  1. Innanzitutto, abilitare SSH sul Mac per consentire le connessioni di accesso remoto, questo deve essere fatto sul Mac quale display di accesso si desidera acquisire, prendere nota di questo indirizzo IP della macchina se non si è a conoscenza di esso
  2. Accedi al display di accesso sul Mac su cui hai abilitato SSH, tramite la schermata di blocco dello screensaver o la schermata di accesso rapido per l’utente
  3. Da un altro computer (Mac o qualsiasi cosa con un client SSH), accedi al precedente Mac con ssh specificando l’IP corretto:
  4. ssh [email protected]

  5. Ora connesso al Mac di destinazione con la schermata di accesso attiva, emettere la seguente sequenza della riga di comando per catturare uno screenshot sul Mac di destinazione:
  6. screencapture ~ / Desktop / login-screen-shot.png

  7. Accedere al Mac come al solito e individuare il file ‘login-screen-shot.png’ appena creato sul desktop

Uno screenshot di una schermata di accesso Mac in OS X Mavericks

Se lo desideri, puoi disattivare SSH o mantenerlo attivo se pensi di voler riconnettersi.

Un’altra opzione con tutte le versioni di OS X è quella di acquisire uno screenshot delle finestre di login tramite il software della macchina virtuale, anche se questo ovviamente dipenderà dall’app che si sta utilizzando piuttosto che dalla versione Mac OS.

Come si può vedere, le versioni precedenti di OS X richiedono un po ‘più di sforzo per scattare una foto delle finestre di login e delle schermate di accesso e richiedono l’accesso alla rete, mentre le ultime versioni di OS X sono semplici come premere un tasto di scelta rapida.

Like this post? Please share to your friends: