Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come partecipare a una rete Wi-Fi nascosta senza SSID broadcast da iOS

Le reti wi-fi nascoste stanno diventando più comuni mentre gli amministratori di rete cercano misure aggiuntive per proteggere le connessioni wireless. Nascondere le funzioni di rete come mezzo di sicurezza per oscurità, ma il problema principale lato utente con una rete Wi-Fi nascosta è che il router SSID non viene trasmesso, il che può rendere difficile la ricerca per gli utenti su un iPhone, iPad, iPod tocco, o Apple Watch. Fortunatamente, entrare in una rete Wi-Fi nascosta da iOS è davvero facile, devi solo sapere come farlo.

Per connettersi a una rete Wi-Fi nascosta da un iPhone o iPad, è necessario sapere quanto segue: il nome esatto dei router wifi (poiché il SSID non viene trasmesso), il tipo di sicurezza delle reti wi-fi (WPA, WPA2, ecc.) e la password della rete wi-fi. Il resto è facile come connettersi a una rete wireless normalmente visibile e identificata, ecco come connettersi a una rete wireless invisibile da un dispositivo iOS:

Come partecipare a un NAS SSID nascosto da iPhone o iPad

  1. Apri l’app Impostazioni in iOS e vai a “Wi-Fi”
  2. Nella sezione “Scegli una rete …”, tocca “Altro …”
  3. In ‘Nome’ inserisci il nome esatto della rete Wi-Fi del router nascosto, questo è il nome SSID del router Wi-Fi che non è trasmesso – devi conoscere il nome della rete altrimenti iOS non può localizzare il router invisibile
  4. Tocca “Sicurezza” e scegli il tipo di crittografia di rete utilizzata (supponendo che si tratti di una rete sicura, scegli “nessuno” se non c’è la sicurezza wireless)
  5. Tocca di nuovo su “Other Network” per andare alla schermata di connessione principale
  6. Inserisci la password dei router Wi-Fi come al solito, quindi tocca “Unisci” per connettersi alla rete wireless nascosta
  7. Usa il Wi-fi come al solito, il nome apparirà come la rete wireless connessa come al solito nelle Impostazioni iOS

Partecipa a una rete Wi-Fi nascosta in iOS

Super facile, giusto? Una volta che la rete nascosta viene unita, verrà inclusa nell’elenco delle reti attive e incluse nelle reti che vengono automaticamente aggiunte.

Collegati a una rete Wi-Fi nascosta in iOS

Proprio come qualsiasi altro router WiFi, puoi dimenticare la rete Wi-Fi se vuoi impedire che le connessioni automatiche si verifichino, ma tieni presente che se dimentichi una rete nascosta, dovrai seguire i passaggi sopra riportati per scoprire e connettersi nuovamente al router wireless. A differenza di altre reti Wi-Fi, tuttavia, una rete nascosta non comparirà mai in modo casuale e richiederà una connessione, indipendentemente dal modo in cui l’impostazione viene attivata in iOS.

Un po ‘raramente, l’iPhone o l’iPad potrebbe attivare un messaggio di errore “Impossibile accedere alla rete” quando si tenta di connettersi a una rete Wi-Fi nascosta (o qualsiasi altra rete wireless), se ciò accade, è quasi sempre possibile risolverlo attenendosi alla seguente procedura per ripristinare le impostazioni di configurazione della rete sul dispositivo iOS, è sufficiente riconnettersi alla rete come al solito.

Like this post? Please share to your friends: