Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come navigare i messaggi di posta con la tastiera in Mac OS X.

Molti utenti Mac che si affidano all’app Mail per accedere alle loro e-mail in OS X hanno l’abitudine di navigare le e-mail con il mouse, fare doppio clic su un’e-mail, chiuderla, quindi ripetere per passare al messaggio successivo. Un’opzione meno conosciuta è quella di usare la tastiera per navigare all’interno dei messaggi di posta di OS X, che può essere considerevolmente più veloce per molti utenti una volta che imparano i trucchi su come usarlo. Non solo puoi navigare tra le email in questo modo, ma puoi anche rispondere, inviare, inoltrare, contrassegnare come non letto ed eseguire molte altre funzioni di Mail direttamente con un tasto.

Per utilizzare la navigazione e-mail della tastiera nell’app per Mac Mail, ti consigliamo di iniziare dalla schermata principale della Posta in arrivo principale, doppio o triplo, come se avessi appena aperto Mail. Il resto è solo questione di usare la tastiera piuttosto che il mouse e fare una nuova abitudine a questo.

Navigazione di base per Mac Mail con scorciatoie da tastiera

  • Utilizzare le frecce Su / Giù per navigare al messaggio e-mail successivo o precedente e aprire il messaggio selezionato nel pannello di posta
  • Usa la barra spaziatrice per scorrere verso il basso nel messaggio di posta selezionato
  • Utilizzare il tasto Tab per cambiare il pannello attualmente attivo (casella di ricerca, caselle di posta, casella di posta, contenuto del messaggio

Ciò ti consentirà di spostarti tra il messaggio di posta precedente e quello successivo utilizzando solo la tastiera, ma se vuoi iniziare a rispondere a, inoltrare, contrassegnare come non letti e altre attività di posta comuni, ti consigliamo di utilizzare altre scorciatoie da tastiera.

Per trarre il massimo vantaggio da questo, ti consigliamo di utilizzare l’app Mail espansa per occupare una parte considerevole dello schermo, se non si utilizza la modalità a schermo intero. Dovrai anche rompere la vecchia abitudine di fare doppio clic su un messaggio di posta elettronica per aprire quel messaggio nella propria finestra, e invece usare i tasti freccia per selezionare il messaggio da visualizzare e la barra spaziatrice per scorrere verso il basso nel messaggio attivo, ecco perché è importante avere una finestra di Mail abbastanza grande in modo che tu possa leggere il contenuto del messaggio delle email che stai selezionando.

Navigazione della tastiera di posta in Mac OS X

A proposito, se trovi che il testo del contenuto dell’email è troppo piccolo o troppo grande, puoi modificare le dimensioni del carattere in Mail piuttosto facilmente.

Naturalmente, navigare tra il messaggio precedente e quello successivo nella tua casella di posta è una cosa, è probabile che tu voglia interagire con quei messaggi, che è il punto in cui il prossimo set di scorciatoie da tastiera arriva per una serie di attività nell’app Mail per Mac OS X.

Altri utili trucchi per tastiera di posta elettronica per OS X

  • Premi Comando + R per rispondere al messaggio attualmente selezionato
  • Premi Comando + Maiusc + D per inviare un messaggio attivo, rispondere o inoltrare
  • Premi Comando + Maiusc + U per contrassegnare come non letto il messaggio selezionato
  • Premi Comando + N per creare un nuovo messaggio e-mail
  • Premi Comando + Maiusc + F per inoltrare il messaggio selezionato
  • Premi il tasto Invio per aprire il messaggio selezionato in una nuova finestra
  • Utilizzare Command + W per chiudere un messaggio aperto o la finestra del messaggio principale
  • Utilizzare Command + 0 (zero) per tornare alla finestra di visualizzazione dei messaggi se si chiude accidentalmente

Ci sono molte altre scorciatoie da tastiera per Mail in OS X, ma questi sono alcuni degli elementi essenziali che vale la pena ricordare senza essere sovraccaricati con alcune delle opzioni più oscure. L’esplorazione delle voci del menu Posta rivelerà molte altre ed è sempre possibile creare una sequenza di tasti personalizzata per qualcosa se si scopre una funzione di voce di menu che non ha ancora una scorciatoia da tastiera collegata.

Al momento, l’app Mail in Mac OS X non include una scorciatoia da tastiera “Messaggio successivo” o “Messaggio precedente” che è indipendente dai tasti freccia per la selezione dei messaggi, il che può portare ad una certa confusione per gli utenti che si sono rivolti al App di posta in OS X come client di posta elettronica predefinito, in particolare se arrivano a Mail da un altro client di posta elettronica come MS Outlook o Thunderbird. Nota che nessuna di queste scorciatoie da tastiera per spostarti in Mail è specifica di qualsiasi versione di OS X, sono sul Mac da parecchio tempo e quindi funzionerà indipendentemente dal computer che esegue OS X Yosemite, Mavericks, Mountain Lion, Snow Leopard, e probabilmente anche qualsiasi altra versione.

Considerando che iOS include un pulsante di messaggio “Avanti” e “Precedente” nell’app Mail su iPhone e iPad, non sarebbe troppo sorprendente se tale funzionalità fosse aggiunta al Mac in futuro. Nel frattempo, usa i tasti freccia e il trucco della barra spaziatrice, è efficace e ti permette di sfogliare una tonnellata di email abbastanza velocemente.

Like this post? Please share to your friends: