Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come mostrare i file nascosti su MacOS con una scorciatoia da tastiera

Le versioni moderne di Mac OS offrono un modo rapido e semplice per rivelare file invisibili su un Mac, tutto ciò che serve è una scorciatoia da tastiera. Con una semplice sequenza di tasti, puoi visualizzare istantaneamente i file nascosti su un Mac e, con un altro attacco della stessa scorciatoia da tastiera, puoi anche nascondere di nuovo i file nascosti. Questo è di gran lunga il modo più veloce per mostrare e nascondere i file invisibili su un Mac. Non è necessario utilizzare il comando defaults per mostrare i file nascosti (anche se funziona ancora), invece puoi semplicemente usare la comoda scorciatoia da tastiera ovunque nel Finder o in una finestra di dialogo di accesso ai file.

Per usare la scorciatoia da tastiera dei file nascosti, avrai bisogno di una versione moderna del software di sistema per Mac OS, inclusi macOS High Sierra e macOS Sierra, qualsiasi cosa oltre la 10.12 dovrebbe supportare i file invisibili per attivare la scorciatoia da tastiera.

Se non conosci il concetto, i file nascosti e le cartelle nascoste su un Mac sono in genere elementi a livello di sistema, dati di configurazione o qualche altro file o cartella che di solito è nascosto all’utente medio dell’utente per un motivo. Pertanto, la rivelazione di file nascosti di solito è necessaria solo per gli utenti Mac più avanzati, che si tratti di visualizzare, modificare o modificare alcuni particolari file o cartelle invisibili o contenuti in essi contenuti.

Come mostrare i file nascosti su Mac con una scorciatoia da tastiera

Usare la scorciatoia da tastiera Show Hidden Files è incredibilmente semplice, ecco come funziona:

  1. Dal Finder di Mac OS, accedere a qualsiasi cartella in cui potrebbero essere presenti file nascosti (ad esempio, la directory principale Macintosh HD o una cartella Inizio utente)
  2. Icona del Finder sul Mac

  3. Ora premi Command + Shift + Period per attivare immediatamente la visualizzazione dei file nascosti
  4. Mostra i file nascosti su Mac con una scorciatoia da tastiera

Ecco un esempio di come appare la directory Macintosh HD dopo che i file nascosti sono stati resi visibili, e dopo che i file nascosti sono resi invisibili di nuovo, questo è dimostrato nel formato GIF animato in modo da poter vedere i file nascosti che appaiono e scompaiono:

Mostra e nascondi i file nascosti con la scorciatoia da tastiera su Mac come mostrato nella GIF animata

Come puoi vedere i file e le cartelle nascosti diventano visibili e invisibili quando viene premuto il tasto di scelta rapida della tastiera.

I file e le cartelle nascosti, spesso contrassegnati come nascosti tramite comando chflags, setfile o posizionando a. periodo come prefisso del nome, diventerà immediatamente visibile. I file nascosti ora visibili verranno visualizzati con nomi e icone leggermente sbiaditi, per offrire un indicatore visivo del fatto che il file o la cartella in questione sono solitamente nascosti.

I file nascosti sono ora visibili nella cartella Mac con la scorciatoia da tastiera

Nota che con i file nascosti resi visibili, questi saranno visibili in tutte le cartelle sul Mac, proprio come succede se usi il comando defaults per mostrare i file nascosti in Mac OS e Mac OS X. La grande differenza tra le moderne versioni di Mac OS e versioni precedenti del software di sistema è che ora è disponibile la scorciatoia da tastiera Command + Shift + Period per mostrare e nascondere elementi invisibili nel Finder, mentre prima dovevi usare il comando di default dei comandi nel Terminale per rivelare o nascondere quei file e cartelle. Se si preferisce l’approccio da linea di comando per qualsiasi motivo, è ancora disponibile per le versioni di Mac OS moderne.

Come nascondere i file nascosti su Mac con la scorciatoia da tastiera

E naturalmente puoi passare rapidamente a nascondere nuovamente i file nascosti e renderli non più visibili utilizzando la stessa scorciatoia da tastiera:

  • Naviga ovunque nel Finder di Mac e premi nuovamente Command + Shift + Period per nascondere i file invisibili

I file nascosti sono di nuovo invisibili attivando la stessa scorciatoia da tastiera

La commutazione della scorciatoia da tastiera dei file nascosti avrà un impatto su tutte le cartelle sul Mac.

Command + Shift + Period è la scorciatoia da tastiera per la commutazione di file nascosti in Mac OS

Ricorda che premendo Command + Shift + Period nel file system di Mac OS si nasconderanno o mostreranno i file invisibili.

La scorciatoia da tastiera per mostrare o nascondere i file nascosti su Mac OS

L’indicatore visivo di file e cartelle nascoste è abbastanza ovvio. Ecco una cartella (root Macintosh HD) con file nascosti invisibili, lo stato di default:

File nascosti invisibili in Mac OS

Ed ecco la stessa cartella con i file nascosti resi visibili tramite la scorciatoia da tastiera, come puoi vedere ci sono molti altri elementi nella stessa directory ma sono nascosti dalla solita vista del Finder dell’utente. Ogni file o cartella nascosti è rappresentato dall’icona opaca sbiadita e dal nome:

I file nascosti sono resi visibili in Mac OS

Se questa scorciatoia da tastiera ti suona familiare e sei un utente Mac di vecchia data, è probabilmente perché il trucco Command Shift Period ha lavorato a lungo per attivare la visualizzazione di elementi invisibili nelle finestre di dialogo Apri e Salva, è solo che ora la stessa scorciatoia da tastiera può attiva anche la visibilità degli oggetti invisibili nel Finder generale di Mac OS.

Come accennato in precedenza, puoi ancora mostrare e nascondere i file nascosti in Mac OS con un comando di default se vuoi, oppure puoi abilitare con un comando defaults e nasconderli di nuovo con il tasto sopracitato, ma la sintassi delle stringhe di default non è più necessario per accedere rapidamente ai file nascosti.

Ancora una volta, questo trucco di scorciatoie da tastiera si applica solo alle versioni moderne di MacOS, le versioni precedenti del software di sistema dovranno invece utilizzare il metodo della riga di comando.

Il fatto che mostri o nascondi i file invisibili sul Mac dipende interamente da te, ma in generale rendendoli visibili è più appropriato per gli utenti Mac esperti che devono accedere alle directory nascoste o ai file sparsi su Mac OS. Non rimuovere, modificare o eliminare alcun file nascosto senza sapere cosa si sta facendo, molti di essi sono file di configurazione per varie app, programmi e funzionalità o componenti necessari per Mac OS e software.

Like this post? Please share to your friends: