Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come modificare il motore di ricerca Safari predefinito in iOS

Attualmente, puoi cambiare la funzione di ricerca di Safari per utilizzare uno dei quattro principali motori, tra cui Google (che è l’opzione predefinita), Yahoo, Bing (l’opzione predefinita utilizzata dalle ricerche web Siri) o DuckDuckGo. In definitiva, quello che usi è una questione di preferenze dell’utente, e sono tutte opzioni abbastanza buone, ognuna con punti di forza e alcune con alcuni punti deboli.

Come cambiare il motore di ricerca Safari predefinito su iPhone, iPad

Questo funziona per regolare il motore di ricerca predefinito in Safari su iOS per tutti i dispositivi iOS, ecco cosa fare:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Safari”
  2. Scegli “Motore di ricerca” e seleziona una delle quattro scelte per rendere il nuovo predefinito per Safari: Google, Yahoo, Bing, DuckDuckGo
  3. Esci Impostazioni e torna a Safari per testare la modifica

Dove cambiare il modo in cui Safari esegue ricerche sul Web e con quali motori di ricerca, inclusi Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo

In questo esempio, lo strumento di ricerca predefinito è stato modificato in DuckDuckGo:

Modifica della ricerca di Safari in iOS

Per quello che vale, sono tornato a Google perché è la mia preferenza, e mantenere l’impostazione predefinita di Google è un’ottima scelta, ma alcuni utenti sono paragonabili a Yahoo, preferiscono Bing e ad alcune persone piace molto lo strumento di ricerca DuckDuckGo basato sulla privacy . In definitiva, è una questione di preferenze personali per molti utenti, ma alcune reti (e parti del mondo) possono bloccare determinati siti Web e ricerche o altrimenti limitarli, il che può rendere necessaria la modifica del motore di ricerca a seconda di dove si sta accedendo a Internet dal tuo iPhone o iPad.

La scelta effettuata qui influisce anche sulle ricerche Web eseguite da Spotlight in iOS e sullo strumento di ricerca testo selezionato, ma non ha alcun impatto sulla funzione di testo in-page di ricerca di Safari, quindi tienilo a mente.

Vale la pena notare che mentre Google è la scelta di ricerca predefinita per Safari in iOS, per impostazione predefinita Siri utilizza Bing. Sebbene apportare modifiche a Safari non influenzi direttamente le ricerche web di Siri, puoi inviare a Siri un comando per utilizzare diversi motori di ricerca web come Google o Yahoo, se lo desideri. E ‘abbastanza probabile che Siri obbedirà anche alle modifiche alle ricerche di Safari in futuro, comunque.

Like this post? Please share to your friends: