Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come masterizzare un’immagine ISO dalla riga di comando di Mac OS X.

Questa funzione di masterizzazione funzionerà per masterizzare un ISO su qualsiasi volume di destinazione, che si tratti di un disco, di un disco rigido, di un’unità USB, di una scheda di memoria, di un DVD o di qualsiasi altro supporto a cui si punta.

dd può essere vantaggioso per diversi motivi. Per uno, l’aspetto della riga di comando lo rende facile da usare attraverso una connessione SSH remota, ma forse più utile è la funzionalità di basso livello di dd che è generalmente più veloce delle alternative e potrebbe aggirare alcuni messaggi di errore.

Poiché si tratta di uno strumento a riga di comando, dovrebbe essere considerato principalmente per utenti esperti e sebbene questo sia scritto pensando a Mac OS X, dovrebbe funzionare anche con Linux, ad eccezione del comando diskutil. Come al solito, assicurati che tutta la sintassi sia inserita correttamente per evitare potenziali problemi, e in caso di dubbio, segui semplicemente un metodo più semplice dalla GUI.

Masterizza un ISO dalla riga di comando con dd

La prima cosa che devi fare è trovare il disco o l’unità dalla riga di comando:

elenco diskutil

Individua il nome dell’unità di destinazione nell’elenco delle unità montate e prendi nota del suo codice “IDENTIFIER”, questo dovrebbe essere qualcosa come “disk1s1” ma probabilmente sarà univoco per la tua macchina.

identificatore del disco trovato dall'elenco diskutil

Usando l’identificatore appena trovato, smonta il disco ma non disconnetterlo dal Mac:

sudo umount / dev / disk1s1

Immettere la password dell’amministratore quando richiesto per completare lo smontaggio.

La masterizzazione di un’immagine del disco utilizzando lo strumento da riga di comando ‘dd’ utilizza la seguente sintassi:

dd if = / percorso / a / immagine.iso di = / dev / disk1s1

Ad esempio, per masterizzare un’immagine situata sul desktop dell’utente “Will” chiamata “OSXMountainGorilla.iso” il comando sarebbe:

dd if = / Users / Will / Desktop / OSXMountainGorilla.iso di = / dev / disk1s1 /

Si noterà che dd non ti dà aggiornamenti o una barra di stato, ma quando il comando è finito, si tornerà al prompt del terminale standard.

Qualsiasi immagine del disco dovrebbe funzionare in quanto dd non è limitato all’ISO. È possibile utilizzare questo strumento per rendere anche le unità di installazione di Mac OS avviabili, incluso per OS X Mountain Lion e OS X Lion.

Like this post? Please share to your friends: