Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come masterizzare immagini disco in Mac OS senza Utility Disco

Apple ha rimosso la possibilità di masterizzare immagini disco da Utility Disco da MacOS High Sierra, Sierra, OS X 10.11 El Capitan e versioni successive, e mentre questo ha senso per molti Mac che non dispongono di masterizzatori SuperDrive, CDRW e DVD, per coloro che utilizzare un masterizzatore esterno, utilizzare la condivisione dell’unità disco o disporre di hardware con SuperDrive integrato, potrebbe risultare frustrante perdere tale funzione.

Ma non preoccuparti, puoi ancora masterizzare immagini disco e dischi dati nelle versioni moderne di Mac OS e Mac OS X e puoi avviare il processo dal Finder o dalla riga di comando su Mac.

Nota che questo non è necessario nelle versioni precedenti di Mac OS X, che consentiva la masterizzazione di file ISO da Utility Disco. Questo è esclusivamente per macOS High Sierra, Sierra, OS X El Capitan e versioni successive, in cui la funzione non esiste più.

Come masterizzare un file immagine disco (ISO, DMG, ecc.) Dal Finder di Mac OS X

La capacità di masterizzare dati e immagini del disco è esistita da tempo nel Finder di Mac OS, ma ora le immagini di masterizzazione mancano da Utility Disco, è uno dei metodi principali per masterizzare un disco in Mac OS X 10.11 e versioni successive:

  1. Dal Finder Mac, seleziona un file immagine del disco
  2. Apri il menu “File” e scegli “Masterizza immagine disco (nome) su disco …”
  3. Inserire un disco vuoto di DVD, CD o CDRW nell’unità, quindi fare clic sul pulsante “Scrivi”

Masterizza un'immagine disco in Mac OS X dal menu File Finder

È inoltre possibile accedere all’opzione “Masterizza immagine disco su disco” facendo clic con il pulsante destro del mouse su un file immagine.

Questo funziona per masterizzare immagini disco e solo dati in generale, Mac OS X è abbastanza intelligente per sapere cosa fare con un DMG e un ISO, e sì, puoi farlo

Masterizzazione di immagini disco e file ISO in Mac OS X dalla riga di comando

Gli utenti possono anche passare alla riga di comando per masterizzare un’immagine del disco o un file ISO. La sintassi è piuttosto semplice, ma essendo la linea di comando le cose devono essere precise per evitare errori o conseguenze non intenzionali, quindi è la soluzione migliore per gli utenti Mac avanzati. Ecco cosa fare per masterizzare un iso dai moderni MacOS e Mac OS X con hdiutil nell’applicazione Terminale:

  1. Posiziona l’ISO in un posto facile da individuare come il desktop o la cartella home dell’utente
  2. Inserisci un DVD o CD vuoto nel Mac
  3. Avvia il terminale e digita il seguente comando:
  4. hdiutil burn ~ / Path / To / DiskImageFile.iso

hdiutil inizierà a masterizzare il file immagine del disco immediatamente supponendo che la sintassi del file iso o dmg sia corretta e che venga trovata un’unità CD / DVD con capacità di scrittura. Il comando hdiutil è piuttosto potente e può creare immagini iso e convertirle, rendendolo uno strumento prezioso per gli utenti che non si occupano del terminale.

Se per qualche motivo non si desidera utilizzare hdiutil, è possibile masterizzare ISO o altra immagine disco dalla riga di comando utilizzando anche dd.

Ancora una volta questo è rilevante per le versioni di macOS moderne, come High Sierra 10.13, Sierra 10.12, El Capitan 10.11, e versioni successive possono masterizzare un diritto ISO in Utility Disco.

Conosci un altro metodo per masterizzare un ISO su un Mac? Condividi con noi nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: